La season one di Black Ops Cold War e COD Warzone sta per volgere al termine, ma i team di sviluppo continuano ad apportare migliorie all’interno dei titoli. Con la “fusione” dei due titoli anche le software house hanno iniziato a collaborare tra di loro e su COD Warzone alcuni aggiornamenti sono già stati rilasciati da Raven Software e non da Infinity Ward. Nel corso della serata del 10 febbraio, su Black Ops Cold War, è stato rilasciato un piccolo aggiornamento interno.
https://www.youtube.com/watch?v=h9ef9zeiiqE
Patch notes aggiornamento Black Ops Cold War
Modalità multiplayer
Per quanto riguarda la modalità principale del titolo sono stati risolti alcuni bug che impedivano il completamento di alcune sfide o che spostavano le classi realizzate. Per quanto riguarda le sfide, è stato corretto l’errore che impediva di completare “Spycraft”, quindi da adesso è possibile completarla hackerando cinque potenziamenti da campo nemici.
Inoltre è stato risolto un grave problema che causava lo scioglimento dei party di Call of Duty league. Per uno strano motivo, i party degli utenti partecipanti alla Call of Duty League venivano sciolti nel momento in cui il leader abbandonasse la lobby. Sempre riguardo alla lega di eSport professionale, è stato sistemato un bug che causava la comparsa delle classi realizzate sulla league come classi disponibili sul multiplayer.
Delle problematiche erano state segnalate, dagli utenti, anche riguardo all’interfaccia di Black Ops Cold War, ma con questa nuova patch sembrerebbe che siano state apportate le dovute correzioni.
Modalità Zombies
Una delle problematiche che ha generato parecchie lamentele da parte dell’utenza riguardava il Mimic e i colpi d’assalto. Su Firebase Z è presente questo nemico di classe speciale capace di assumere l’aspetto di diversi oggetti come armi, consumabili ed equipaggiamento e proprio a causa di questa sua peculiarità il Mimic risultava sbilanciato.
Per quanto riguarda il gameplay di Black Ops Cold War sono state risolte delle problematiche riguardanti il teletrasporto, che si attivata in modo del tutto casuale e imprevedibile, e il bug dell’invincibilità. Quest’ultimo è stato utilizzato da diversi giocatori che hanno poi segnalato il bug ed era possibile attivarlo tramite una molotov e un elicottero d’assalto, inoltre sono stati risolti tutti gli errori riscontrati sul puck-a-punch.
Questo aggiornamento ha sicuramente risolto molti errori presenti sul titolo migliorando l’esperienza di gioco, ma Black Ops Cold War continua ad essere preso di mira dai cheater.
È già stato dichiarato dai team di sviluppo che con la nuova season arriverà un nuovo anti-cheat, quindi ci sono buone possibilità che questa piaga venga affrontata con le dovute contromisure da parte di Infinity Ward, Raven Software e Treyarch.
Dopo ultimo agg. non funziona più il gioco su molte xbox series x.
Ho controllato contattando alcuni amici e a quanto sembra reinstallare il gioco risolve il problema.