Il rilascio di un nuovo videogioco è sempre un’incognita per l’utente ed in questo io sono uno dei massimi ritardatari. Ti spiego meglio, acquistare un gioco al day-one ha i suoi rischi, ma sicuramente ti permette di apprezzare e goderti al meglio il titolo, vista l’assenza di “cattiverie gratuite” visibili sul web. Purtroppo la questione dell’acquisto al day-one è da sempre un’eterna lotta tra favorevoli e contrari, ma io resto fedele alla mia politica “Chi sa aspettare, ha tutto ciò che vuole.” quindi, come avrai potuto intuire, non ho ancora preso Black Ops Cold War.
Se dovessi esprimere un mio parere sul titolo, restando comunque imparziale, avrei delle difficoltà nel farlo a causa delle fughe di notizie repentine e delle sporadiche lamentele da parte degli utenti.
Attualmente Black Ops Cold War si trova in un periodo di stallo che però sta per volgere al termine, ma dal 13 novembre, data di rilascio del titolo, ad oggi l’assenza di contenuti in-game si è fatta sentire. Ovviamente nei prossimi giorni acquisterò Black Ops Cold War e ti confesso che nel farlo ho ancora qualche titubanza legata, ovviamente, alle possibile “migliorie” in arrivo con la nuova season.
L’unione di Black Ops Cold War, COD Warzone e Modern Warfare sarà così rivoluzionaria?
E’ una domanda che mi viene fatta spesso dai miei amici con cui gioco a Call of Duty ed ogni volta rispondo sempre allo stesso modo. “L’unione dei tre titoli porterà sicuramente delle interessanti novità all’interno di ogni singolo titolo, ma bisognerà attendere per testare la stabilità di tale unione.”. Se pensiamo alla notorietà acquisita dalla saga potremmo sicuramente fare delle scelte, come acquistare Black Ops Cold War adesso, senza pensarci più di tanto, ma al giorno d’oggi bisogna sempre guardare un po’ più avanti.
Non c’è dubbio che il nuovo titolo sviluppato da Treyarch sia un videogame di tutto rispetto e dalle alte potenzialità, ma bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Black Ops Cold War è arrivato sul mercato nel bel mezzo della pandemia ed in precedenza Activision aveva dichiarato che lo stato di emergenza globale aveva causato problemi ai team di sviluppo. A differenza di Cyberpunk 2077, Cold War è arrivato sul mercato senza alcun ritardo, anche se il primo problema riscontrato da alcuni utenti riguardava la presenza di cheater nelle lobby.
La questione dei cheater nelle lobby riguardava principalmente COD Warzone, titolo in cui sono sorti parecchi problemi e lamentele. Sul battle royale sviluppato da Infinity Ward sono state adottate diverse contromisure in passato, ma soltanto dopo l’arrivo di Balck Ops Cold War le partite hanno iniziato ad essere più “pure”.
Con ciò intendo dire che, com’è giusto che sia, un titolo appena rilasciato sul mercato non garantisce una massima stabilità ed affidabilità del gameplay, ne assicura un’assenza totale di bug, ma l’effetto sorpresa è sicuramente garantito.
Dovresti acquistare Balck Ops Cold War?
Nonostante le mie parole ti abbiano potuto inibire all’acquisto, ti consiglio di sfruttare l’attuale offerta presente sul sito ufficiale di Black Ops Cold War che ti permetterà di acquistare il titolo a soli 39,99€. Uno dei motivi che mi ha spinto a consigliare l’acquisto è proprio il prezzo, ma l’arrivo della nuova season ed i due bundle, riscattabili gratuitamente fino al 16 dicembre, mi hanno definitivamente convinto. Ad oggi il titolo necessita di qualche aggiustatina, ma Treyarch ha annunciato che su Black Ops Cold War intende lavorarci per portarlo ad un livello successivo.