Diventa un cacciatore di taglie grazie a Black Paradox, gioco previsto su Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One e Steam.
Pubblicato dal publisher indie Digerati e prodotto dal team italiano di Fantastico Studio, arriva nelle case dei videogiocatori questo intenso shoot’em up a tema intergalattico con elementi Roguelite. Black Paradox è atteso su Playstation 4 il 30 aprile, e su Nintendo Switch e Xbox One il 3 Maggio. Inoltre, la versione Steam del gioco uscirà dalla fase di Early Access il 2 Maggio.
Durante il suo periodo di prova, il gioco ha guadagnato una valutazione di 8.5/10 su Steam, ed è stato apprezzato dagli utenti per le sue intense boss-fights e per la frenetica azione a scorrimento laterale, per la varietà di nemici presenti, per le armi e i potenziamenti e per l’estetica che ricorda molto gli anni 80. Inoltre, la colonna sonora ha fatto breccia nei cuori dei giocatori per il suo stile retro.
Daniele Bianchini, CEO di Fantastico Studio, ha dichiarato che l’obiettivo del team era quello di unire macchine volanti, cacciatori di taglie mascherati, e boss “grandi e cattivi” ad uno stile retro composto da grafica a pixel e musica elettronica. Secondo lui, il genere dei Roguelite shoot’em up non è stato esplorato abbastanza a fondo e Black Paradox porta una ventata di aria fresca nel genere!
Il giocatore ha il compito di impersonare il crudele cacciatore di taglie Black Paradox, viaggiando attraverso lo spazio sconfiggendo la più potente organizzazione criminale della galassia: Hellraisers e i suoi sette luogotenenti.
Tra le caratteristiche principali del gioco, troviamo la presenza di un gran numero di armi e power-up, 62 diverse unità di nemici, ognuna con i propri stili di combattimento differenti, 14 potenti boss, (più uno nascosto), la possibilità di giocare in multigiocatore locale e una modalità hardcore (da sbloccare)!