Dopo l’uscita del recentissimo Mayhem in Single Valley, quelli di tinyBuild hanno deciso di concentrare i loro sforzi su un nuovo titolo dalle meccaniche davvero interessanti. Black Skylands diventerà disponibile davvero a breve su tutti i più famosi store per PC, in una versione Early Access che durerà all’incirca un anno.
Lo scopo in Black Skylands è quello di costruire la nostra personalissima nave volante e dedicarci alla scoperta di un mondo di non facile conquista, tra fazioni di pirati volanti e mostri vari. Reclamare il territorio sarà possibile ovviamente a bordo del nostro mezzo dai richiami Steam Punk, ma anche a piedi.
I combattimenti seguiranno la stessa logica, sarà quindi possibile combattere sia in maniera standard, ossia direttamente a terra, ma potremo anche darci da fare con combattimenti aerei degni di nota, grazie a un arsenale di tutto rispetto. Se decideremo che quel gruppetto di nemici sotto di noi è un po’ troppo folto per essere sconfitto con i metodi classici, nessuno di vieta di scaricargli contro una pioggia di distruzione.
Una parte divertente del combattimento di Black Skylands è la possibilità di usare il rampino in molte circostanze, anche a bordo della nostra nave: lanciare i nemici in un lungo volo nel cielo plumbeo darà sicuramente la sue soddisfazioni. Tantissime anche le possibilità di personalizzare il nostro mezzo volante, potendo scegliere, ad esempio, tra una piccola nave che punta tutto sull’agilità o qualcosa di molto più pesante e con una capacità di fuoco da paura.
Anche nel combattimento a terra le possibilità sono tantissime, con mod che vanno a modificare le armi da fuoco e tutta una serie di abilità speciali. Con l’intento di costruire, espandere e ovviamente proteggere la nostra base aerea, dovremo anche darci da fare per respingere gli attacchi dei nemici.
Ecco quindi che la raccolta di risorse in Black Skylands diventa una parte integrante del gioco: potremo costruire un’officina per acquisire potenziamenti vari, una fabbrica, un laboratorio, ma anche giardini e ranch per nutrire la nostra gente. L’obiettivo è chiaro, ossia espandere il potere della nostra nazione e aumentare le nostre conoscenze, ingaggiare nuovi alleati e sbloccare tutta una serie di funzionalità che diventeranno disponibili con l’aumentare dell’influenza.
Con un vasto open world da esplorare, Black Skylands ci permetterà di sorvolare su tantissimi tipi diversi di terreni e costruzioni, con una piacevolissima grafica pixel. Tra antichi segreti da scoprire e tanti, tantissimi rischi per poterne effettivamente sbloccare il potenziale.
Sei pronto a vestire i panni di Eva che, spinta dalla vendetta per un torto subito, è pronta a portare avanti una missione non facilissima? Sarà possibile farlo dall’11 giugno sui tre maggiori store: Steam, Epic Games Store e GoG.