Sviluppato da Pendulo Studios e pubblicato da Microids, Blacksad: Under the Skin è un’affascinante avventura grafica ispirata dall’omonimo e famosissimo fumetto. Un’avventura videoludica non priva di difetti ma che riesce a offrire spunti di riflessione interessanti ed emozionanti. Scopriamo insieme qualcosa in più e soprattutto conosciamo l’offerta intrigante di Eneba!
Blacksad: Under the Skin un suicidio che non convince
Blacksad: Under the Skin si apre con un caso da risolvere, ovviamente. In questo episodio a non convincere è uno strano suicidio. Noi vestiremo i panni John Blacksad, un investigatore privato e protagonista assoluto sia del videogioco che dei fumetti. La pantera detective è anche uno dei punti di forza dell’intera produzione, offrendo un doppiaggio e una caratterizzazione davvero piacevoli e funzionali alla narrazione.
Il gioco si sviluppa come un qualsiasi altro noir, forte di un cast ben amalgamato e che spazia anche e soprattutto tra i bassifondi, finendo nella malavita e nel mondo dello sport. Blacksad: Under the Skin ha coraggio e nonostante i ben evidenti problemi tecnici, è comunque un’opera da vivere. A conti fatti si tratta di un’avventura grafica in 3D con personaggi da interrogare, indizi da raccogliere e collegare tra loro, collezionabili da scovare e misteri da svelare.
Un’offerta da non perdere
Blacksad: Under the Skin è in offerta per PC (Steam) a un prezzo decisamente ridicolo: 1,57 Euro. Un’offerta che va ben oltre i difetti del titolo e che sicuramente può valere per una buona storia tutta da svelare! PS: e se hai ancora dubbi, qui trovi la nostra recensione.