Blacksad: Under the Skin è un’ avventura grafica di prossima uscita che prende spunto dall’omonima graphic novel spagnola; sviluppato dagli iberici di Pendulo Studio, una garanzia per il genere visto che negli anni ci hanno donato delle piccole gemme come la serie Runaway o Hollywood Monsters, e distribuito da Microids il titolo vedrà la luce il prossimo 26 settembre.
Il gioco narrerà una storia inedita rispetto la novel originaria, caratterizzata dallo stesso stile noir e dalla presenza di animali antropomorfi che sono centrali nei fumetti.
Ecco il trailer ufficiale:
Blacksad seque le avventure di un gatto nero detective il cui nome è John Blacksad, alle prese con un caso da risolvere nella New York degli anni’50 e come puoi vedere dal trailer, la narrazione si preannuncia dai toni adeguatamente dark.
Quella che segue è una storia ricca di intrighi; nei panni di Blacksad, avremo a che fare con una serie di indagini arricchite da puzzle, quick time event e dialoghi a scelta multipla. Nel corso del gioco interagiremo con più di 30 personaggi, i cui rapporti con Blacksad verranno influenzati dalle nostre scelte.
Gli sviluppatori sembrano essere riusciti a catturare alla perfezione lo stile della novel, a giudicare dal trailer; la resa grafica è appropriatamente dark e cruda, i dialoghi ruvidi e scontrosi con un adattissimo sottofondo jazz a completare il tutto. Se funzionerà tutto anche dal lato del gameplay potremmo essere davanti ad un’esperienza solida e piacevole in un filone simile a Wolf Among Us della scomparsa Telltale o, meglio ancora, sulla falsariga di L.A. Noire di Rockstar
Blacksad: Under the Skin sarà disponibile il 26 settembre 2019 per Nintendo Switch, PC, PlayStation4 e Xbox One.