Lo sviluppatore indipendente The Parasight è lieto di annunciare Blacktail, un gioco d’avventura action open-world che approderà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (tramite Steam).
Il titolo è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non è stata annunciata una finestra di lancio definita, ma da quel poco che sappiamo, il progetto potrebbe essere molto interessante.
Blacktail: fai rivivere il mito di Baba Yaga
Blacktail è un gioco d’avventura action open-world con visuale in prima persona che fa rivivere al giocatore il mito slavo di Baba Yaga. Nel titolo si impersona Yaga una ragazza di 16 anni costretta a fuggire dal suo popolo perchè accusata di stregoneria.
Blacktail non è altro che il viaggio spirituale di Yaga alla scoperta di se stessa e dei suoi tormenti, che prendono forma come strani mostri e demoni ai quali lei darà la caccia con il suo arco, senza risparmiarne nessuno. Il giocatore attraverso questa avventura riscoprirà la mitologia slava con combattimenti davvero interessanti e stimolanti.
Blacktail: caratteristiche di gioco
Il sistema di gameplay in Blacktail è molto più complesso di quello che sembra. Non ci si limita solo a scoccare frecce con l’ausilio del proprio arco, ma il giocatore dovrà compiere un vero e proprio cammino di sopravvivenza e di ricostruzione del proprio passato.
Oltre a cacciare la selvaggina, creare frecce e pozioni e scovare tesori o oggetti nascosti, il titolo offre un sistema di moralità che consente più approcci alla narrazione.
A seconda delle scelte del giocatore le abilità e il piano di alleanze di Yaga cambieranno in modo significativo. Man mano che si scopre il mito, l’oscurità verrà sempre più alla luce e Yaga dovrà affrontare i suoi demoni.
Oltre alla quest principale, ci saranno anche molte missioni secondarie e collezionabili opzionali da raccogliere.
Per avere maggiori informazioni sul titolo, puoi visionare la pagina ufficiale di Blacktail.