Il publisher Blowfish Studios e il team di sviluppatori italiano Drakkar Dev hanno annunciato con un trailer Blackwind, un fantascientifico action platformer in arrivo entro la fine dell’anno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.
Nel gioco si vestiranno i panni di James Hawkins, “improbabile” eroe e unica speranza per gli abitanti del pianeta Medusa-42, sotto attacco di un’orda di invasori alieni. Solo grazie all’aiuto di Blackwind, l’IA del veicolo del protagonista, l’attacco potrebbe essere respinto.
Alcune dettagli su Blackwind
Quando la colonia mineraria sul pianeta Medusa-42 viene attaccata dalla temibile razza aliena dei Raknos, due eroi improbabili dovranno resistergli. James Hawkins, un adolescente senza alcun addestramento formale, si ritrova a pilotare un mecha Battle Frame. Intenzionato a porre fine al conflitto e a ritrovare suo padre, James, insieme all’IA senziente del Battle Frame, si getta nella battaglia più grande che il pianeta Medusa-42 abbia mai visto.
Nelle fasi di combattimento, James si potrà avvalorare di colpi corpo a corpo, di fuoco dalla distanza e di speciali attacchi capaci di passare attraverso i corpi degli alieni insettoidi. Sarà possibile sbloccare nuove abilità, potenziando il Battle Frame tramite tre diversi rami di uno skill tree che permetteranno una maggiore varietà di approccio alle sezioni di shooting, grazie ad opzioni come il lancio di fendenti subito prima di una schivata o di missili ai nemici in avvicinamento.
Nelle sezioni più esplorative invece, si renderà necessario lanciare un drone di piccole dimensioni, capace di scandagliare zone altrimenti irraggiungibili per l’ingombrante Battle Frame.
Il gioco esplorerà diversi biomi, tra cui un deserto, delle montagne innevate e alcune foreste, e sarà giocabile sia in singleplayer che in co-op locale. In quest’ultimo caso, un giocatore controllerà normalmente il mech mentre l’altro utilizzerà il drone portatile. Altre informazioni emergeranno senza dubbio con l’avvicinarsi del periodo d’uscita.