Avevamo già parlato di Blackwind sempre in merito alla sua uscita, che era prevista per la fine del 2021, a quanto pare però chiunque vorrà provare il gioco dovrà aspettare ancora un po’, visto che non uscirà prima della seconda metà di gennaio.
Blackwind: il gioco
Il protagonista di Blackwind è James Hawkins, un adolescente e abitante di una colonia mineraria umana sul pianeta Medusa-42. James non ha nessun addestramento, ma si troverà a dover usare un rivoluzionario prototipo di mech da battaglia, costruito dal padre, poiché sul pianeta c’è stata un’invasione da parte dei Raknos, una spietata razza aliena pronta a distruggere tutto ciò che incontra. L’obiettivo di James sarà quello di sopravvivere, trovare il padre e distruggere la minaccia aliena.
Il giocatore di Blackwind dovrà imparare ad usare tutte le funzioni del mech, tra cui: lame energetiche, mine, granate; dovrà inoltre risolvere rompicapi per andare avanti nel gioco ed eliminare la minaccia aliena, che sarà altrettanto pronta ad attaccare James con ragni, droni o sciami. Il tutto attraversando paesaggi che cambiano su tutto il pianeta, passando da scalare montagne a camminare nel deserto o nelle foreste.
Blackwind: uscita
L’annuncio dell’uscita di Blackwind è stato fatto dall’editore Blowfish Studios e dallo sviluppatore Drakkar Dev che hanno confermato l’uscita del gioco, annunciandone la data, momento in cui il titolo sarà acquistabile da tutti; infatti, il gioco sarà disponibile in diverse lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e anche italiano.
Blackwind uscirà il 20 gennaio 2022 prima in Europa e successivamente sarà disponibile anche in Nord America, sarà giocabile su PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S e anche su PC, di conseguenza non è importante che tu abbia una console di vecchia generazione, perché potrai giocare al titolo senza alcun problema. Inoltre per l’occasione Blowfish Studios ha pubblicato un nuovo trailer del gioco su YouTube.