Dopo il successo del lancio in agosto, quel piccolo gioiello che è Blasphemous 2 si prepara ad approdare sui nostri scaffali in versione fisica con una Collector’s Edition. La Collector sarà disponibile per Nintendo Switch e PlayStation 5 all’inizio del 2024 ormai in arrivo, quindi manca davvero poco. Prima di passare a prezzo e contenuto, vediamo insieme il breve e interessante trailer di lancio.
I contenuti della Collector’s di Blasphemous 2
Della progettazione e della creazione di questa versione fisica se ne sta occupando, in collaborazione con gli sviluppatori di Game Kitchen e Team17, Selecta Play, ormai esperta di operazioni simili, tra cui segnaliamo l’ottimo Evoland.
Oltre alla versione completa del gioco per console, la Collector’s Edition si presenta molto ricca, sia in termini di quantità che a quanto pare di qualità degli stessi. Oltre ai classici artbook e colonne sonore (diciamocelo, tanto immancabili quanto dimenticabili e cestinabili dopo il primo sguardo), questa edizione contiene anche una guida di gioco che illustra anche la lore del titolo, aumentando e diversificando dunque di fatto i contenuti di cui possiamo fruire. Sulla effettiva qualità di questi materiali giudicheremo a gioco in mano, ma intanto non possiamo che essere contenti.
Nello specifico, il box della Collector conterrà:
- 1 custodia Steelbook con cover art esclusiva
- 1 manuale di istruzioni stampato creato dagli sviluppatori
- 1 lettera di ringraziamento dal team di The Game Kitchen
- 1 moneta metallica “Marca del Martirio”
- 3 carte artistiche con nuove illustrazioni
- 2 CD contenti le soundtrack composte da Carlos Viola insieme a una copertina del CD da collezione con il codice per scaricare la colonna sonora digitale
- 1 guida di gioco stampata con oltre 60 pagine di lore di Blasphemous
- 1 album di illustrazioni
- 1 certificato di autenticità
Il tutto è contenuto in una scatola da collezione con finitura premium appositamente creata. Su Amazon è già possibile effettuare il pre-order sia della versione per PlayStation 5 che di quella per Nintendo Switch, con data di uscita prevista per il 20 marzo 2024 ad un prezzo che non supera al momento i 100€.
Consigliamo però di monitorare la pagina Amazon, così da tener d’occhio eventuali variazioni.