Inti Creates ha annunciato la versione Xbox One di Blaster Master Zero 3, terzo capitolo della serie di action-adventure in 2D già in lavorazione anche per PC, Nintendo Switch e PlayStation 4. L’edizione per console Microsoft sarà disponibile in contemporanea con gli altri sistemi: il prossimo 29 luglio in formato esclusivamente digitale. Di seguito, il trailer di annuncio ufficiale del gioco.
Blaster Master Zero 3: un action-adventure 2D vecchio stile per PC e console
Blaster Master Zero 3 è il terzo episodio della saga nata come reboot dell’omonimo titolo per NES: sviluppato ancora una volta da Init Creates, il nuovo gioco porterà il protagonista Jason sul pianeta Sophia, dove tutto ha avuto inizio, con l’obiettivo di salvare Eve in quello che si configurerà come l’episodio finale della trilogia.
Dal punto di vista del gameplay non vedremo grosse differenze rispetto i predecessori: l’impianto di gioco è quello di un tipico action-adventure bidimensionale, con sessioni di platforming, combattimenti, enigmi e boss da affrontare. Volendo cercare dei riferimenti, si potrebbe dire che Blaster Master ricorda molto Mega Man, anche dal semplice aspetto visivo.
Il lancio è dunque previsto il prossimo 29 luglio per PC (Steam, Epic Games Store), Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Ovviamente, grazie alla retrocompatibilità, sarà possibile giocarlo anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per ulteriori informazioni sul gioco, che dovrebbe avere un prezzo di 14,99 euro, ti consiglio di visitare il sito ufficiale.