Dopo aver acquistato la licenza di Blaster Master Zero, noto gioco per NES Classic prodotto da Sunsoft, è stato creato un nuovo titolo che sia un tributo all’originale ma che porta con sè varie migliorie. La grafica utilizzata all’interno del gioco è quella originale, una pixel-art che sa mettere d’accordo sia la nuova generazione che i veterani del genere. Graficamente il tutto appare molto pulito e fluido. Anche le ambientazioni riescono a risultare varie quanto basta senza annoiare. Le colonne sonore riescono sempre a ricreare un gradevole feeling con i videogame del passato. Musiche ritmate ed orecchiabili ci accompagnano in ogni situazione senza mai infastidire. Gli effetti si rifaranno ancora una volta al passato facendosi apprezzare dai meno giovani.
Una trama tutta nuova
La trama di Blaster Master nel corso degli anni, e soprattutto in base alla regione di distribuzione, è cambiata. Nell’originale giapponese il nostro eroe doveva salvare un pianeta futuristico dalla catastrofe imminente. Nella versione invece distribuita in occidente negli anni 80, il nostro eroe doveva inseguire una rana domestica di nome Fred per finire catapultato in un conflitto galattico alla guida di un carro armato da guerra chiamato Sofia III. Questo cambio di trama all’interno del videogioco è dovuto al fatto che in occidente l’età media dei fruitori del titolo era inferiore rispetto a quella orientale. La nuova trama comunque intreccia vari spunti visti in precedenza ed è raccontata da una sequenza di immagini con sottotitoli in inglese.
Con nuovi boss da combattere, nuove aree da esplorare e una nuova serie di funzionalità e aggiornamenti, Blaster Master Zero è una nuova esperienza esplosiva.
Tutti i personaggi del DLC rilasciati su Nintendo Switch e le versioni 3DS del gioco saranno disponibili per la versione Steam. Fatti strada tra orde di mutanti con Gunvolt (Azure Sriker Gunvolt), Ekoro (Gal Gun: Double Peace) e Shovel Knight.
La feccia mutante non impara mai! Blaster Master è tornato!.