Oggi parliamo di Blazing Beaks, un nuovo roguelike sviluppato e lanciato da Applava su Nintendo Switch e PC (Steam). Il titolo ricorda molto Nuclear Throne e Enter the Dungeon, ma questa volta gli sviluppatori hanno affermato di essersi concentrati maggiormente sulle dinamiche cooperative, incentivando così il comparto multiplayer. Cliccando sul player presente in cima a questo articolo possiamo guardarci insieme il trailer di lancio ufficiale di Blazing Beaks.
Blazing Beaks fuori ora su Switch e PC, ma di che si tratta?
Parliamo di un caotico e frenetico roguelike, ricco di nemici e dungeon. La particolarità, sottolineata anche dagli sviluppatori, è proprio il comparto multiplayer che offre moltissime possibilità di gioco in cooperativa, ma anche in competitiva. Blazing Beaks inoltre dispone del multiplayer locale per la modalità storia. Questa metterà te e il tuo compagno a dura prova a causa dei numerosi nemici che ti ostacoleranno. Il progresso in-game è dettato dagli standard dei roguelike: nel corso del gioco troverai armi e manufatti sempre più potenti e rari che ti aiuteranno soprattutto nelle situazioni più critiche.
Fiore all’occhiello del titolo è la modalità torneo che supporta fino a quattro giocatori in locale e offre la possibilità di confrontarsi coi propri amici in maniera competitiva e divertente. Nei tornei potrai giocare al classico Deathmatch, ma anche modalità diverse e originali come la Caccia o la One Gun, in cui tutti i giocatori inizieranno il round con una sola arma scelta casualmente. Blazing Beaks sembra proprio strizzare l’occhio al buon vecchio multiplayer ristretto e amichevole, differenziandosi dalle ormai diffuse meccaniche MMO (“Multiplayer Online di Massa“), un’ottima idea!