Blazing Chrome, nuovo titolo prodotto da The Arcade Crew, è un Action dinamico con prospettiva in 2D appartenente ad un genere del tutto retrò, detto run‘ n‘ gun.
All’interno di questo gioco avremo la possibilità di farci strada attraverso ambientazioni pixelose e apocalittiche tra le difese nemiche, fino ad arrivare ai boss finali di ogni livello, che potremo fare a pezzi utilizzando Hoverbikers, mastodontiche armature e un vario arsenale di armi.
Blazing Chrome offre molteplici caratteristiche:
- Una modalità cooperativa offline.
- Ambienti apocalittici a 16 bit.
- Battaglie epiche contro i vari boss.
- Vari livelli affrontabili con jetpack e moto.
- Un ottima resa per quanto riguarda il Rad pixel art.
- Frenetici scontri armati
Trama
Un esercito di robot controllati da un’intelligenza artificiale ha conquistato il mondo, e gli umani sono ormai sacrificabili e costretti a nascondersi mentre i loro cacciatori dominano la superficie del pianeta.
Quando un piccolo gruppo di ribelli viene a sapere dell’esistenza di un grande generatore di energia che alimenta l’intelligenza artificiale, le macchine attaccano i rivoltosi prima che possano organizzare un attacco. Ma un manipolo di guerriglieri riesce a fuggire ed è deciso a imbarcarsi in una missione suicida per distruggere il generatore. Potrai scegliere se impersonare Mavra, una spietata guerrigliera umana pronta a tutto, oppure Doyle, uno scatenato e implacabile robot ribelle. La missione suicida sarà costellata di vittime e di innumerevoli scontri armati ad altissimo tasso d’azione in cui dovrai annientare robot, polverizzando il metallo cromato di cui sono fatti per riuscire finalmente a conquistare la libertà.
Blazing Chrome sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Switch e Pc a partire dall’11 luglio 2019.