Il publisher Aksys Games e lo sviluppatore RareBreed Makes Games hanno rilasciato un primo trailer per il loro nuovo picchiaduro 2D chiamato Blazing Strike.
Blazing Strike, di che si tratta?
Ispirato ai classici picchiaduro da sala giochi 2D di SNK e Capcom, come The King of Fighters e Street Fighter, Blazing Strike riporta il giocatore ai fasti old school del genere con una grafica 2D in pixel-art, ma inserendo un gameplay e un combat system unico e moderno.
Blazing Strike presenta un sistema che prevede 4 tasti che potranno far partire 6 attacchi diversi: pugni e calci leggeri, medi e pesanti, oltre a tre mosse di difesa: blocco, guardia e parata. Una barra chiamata Rush Meter permette ai combattenti di eseguire attacchi e movimenti veloci, ma si esaurirà nel tempo rendendoci vulnerabili se gestita male.
Questo sistema permette ai giocatori di eseguire combo veloci e creative gestendo il Rush Meter. Il gioco includerà tre modalità di gioco: Story Mode, Arcade Mode e VS Mode, con allenamento, sparring e match online tramite IA o giocatori reali.
Blazing Strike uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e PC Steam nel corso della primavera del 2022.