Bleach Brave Souls è un titolo d’azione free-to-play, che fu lanciato a luglio 2015, inizialmente solo su smartphone Android tramite Google Play e iOS tramite App Store.
Nell’agosto 2020, dopo il successo riscosso su smartphone, approdò su PC tramite la piattaforma Steam. Nonostante al momento sia disponibile solo su 3 store, Bleach Brave Souls ha contato 55 milioni di download, probabilmente perché disponibile in 148 paesi.
L’insieme di questi fattori, hanno portato KLab, sviluppatori di Bleach Brave Souls, a voler allargare la propria utenza con il lancio sulla prima console domestica. Nello specifico, è in sviluppo una versione PlayStation 4, che uscirà nel 2021, anno in cui il titolo compie 6 anni dalla data di uscita.
Play “Bleach: Brave Souls” on PlayStation®4 in 2021 and Official Discord Server Launches Today! See press release for full details: https://t.co/8QfsntxpBn#KLab #KLabGames #BraveSouls pic.twitter.com/m7kYOKRJNj
— KLab Inc. (@KLab_EN) April 16, 2021
Riuscirà Bleach Brave Souls ad affermarsi anche su PlayStation 4?
Il titolo potrebbe non riscuotere lo stesso successo su PlayStation, piattaforma più incentrata all’hardcore gaming, dato che potrebbe risultare come un prodotto di nicchia, nonostante sia un videogioco action.
In Bleach Brave Souls, basato sull’omonima opera manga di Tite Kubo, potrai creare la tua squadra con i tuoi personaggi preferiti dell’universo Bleach. Si potrà giocare sia in singolo o in co-op online con altri tre giocatori. Combinando i personaggi, con un sistema di miglioramento peculiare e le loro mosse speciali, espresse dai doppiatori originali, darai vita ad una storia unica e diversa dal filone originale.
KLab ha aperto ufficialmente un canale Discord a cui è possibile parteciparvi e nel frattempo rimaniamo in attesa di ulteriori notizie, per scoprire se la versione PlayStation 4 avrà dei miglioramenti grafici o a livello di gameplay, ma soprattutto se uscirà una versione PlayStation 5.