Se sei un’amante dei videogiochi soulslike stile Elden Ring ti farà accapponare la scocca del mouse il sapere che Bleak Sword DX, titolo indipendente sviluppato da more8bit e pubblicato da Devolver Digital, uscirà a breve. Ma prosegui nella lettura e andiamo a vedere insieme di dettagli di questo interessante titolo.
Bleak Sword è un videogioco precedentemente nato nel 2019 per Apple Arcade, il quale ha riscosso molto consenso da parte del pubblico nonostante il suo comparto artistico e tecnico molto retrò. Parliamo di un videogioco indipendente che ha saputo conquistare non soltanto la critica ma anche una grandissima fetta dell’utenza videoludica generale. Proprio per il suo grande successo si è deciso di espandere il bacino d’utenza e proporlo anche su altre piattaforme.
Bleak Sword DX, un Elden Ring passato
Puro, emozionante e meravigliosamente crudele, Bleak Sword DX è un gioco d’azione dark fantasy che sfiderà i guerrieri a farsi strada attraverso campi di battaglia compatti e maledetti, in una serie di incontri elettrizzanti con creature meravigliosamente spietate. Recentemente aggiornato per PC e Nintendo Switch, Bleak Sword DX espande l’acclamata versione Apple Arcade con controlli eleganti, tre nuove modalità di gioco e molteplici miglioramenti grafici e di gameplay.
Attraverso dodici capitoli intensi e ricchi di atmosfera gli eroi devono spezzare la maledizione della leggendaria Bleak Sword, abbattendo ogni sorta di orribili creature in un mondo opprimente che brandisce feroci armi e potenti magie. Questa straordinaria esperienza è segnata dal pluripremiato compositore Jim Guthrie, con il suono fornito dal famoso designer Joonas Turner.
Bleak Sword DX è in uscita l’8 giugno 2023 per Nintendo Switch e PC. Essendo presente sullo store Steam sarà compatibile anche con Steam Deck e seppur immaginiamo che sarai impegnato a dare la caccia a Lilith in Diablo IV ci teniamo a consigliarti di dare una possibilità anche a questo videogioco, poiché abbiamo intenzione di credere che siamo davanti ad una piccola perla videoludica che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire.