Dopo circa un anno dalla sua entrata in early access, la versione completa di Blightbound è pronta a fare il suo debutto in grande stile nel mercato videoludico. Il prodotto sviluppato Ronimo Games e pubblicato da Devolver Digital arriverà non solo sul marketplace digitale Steam, ma verranno rilasciate anche le versioni per Xbox One e PlayStation 4.
Il gioco arriverà il 27 luglio 2021, ma nel caso fossi interessato ad acquistarlo potrebbe farti piacere sapere che al momento su Steam è disponibile uno sconto del 25% che porta il costo totale da 19.99€ a soli 14.99€.
Il titolo ha catturato gli utenti con il suo gameplay molto particolare e uno stile grafico ispirato e originale. Il team di sviluppo inoltre ha continuato ad aggiornare il suo prodotto in modo da sfornare continuamente nuovi contenuti, questo è sicuramente una buona cosa in quanto significa che questo è solo l’inizio per Blightbound.
Come detto poco sopra, il gioco è un dungeon crawler cooperativo dove una squadra di tre persone vagherà per i luoghi più ostili della terra abbattendo centinaia di nemici pronti a farci fuori al primo errore. Una buona diversità di creature, preziosi bottini da raccogliere in giro per la mappa e tanti segreti da scoprire vanno ad aumentare a dismisura la rigiocabilità del titolo.
Una panoramica di Blightbound
Ecco una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Blightbound è un gioco in continua espansione grazie a una serie di aggiornamenti pianificati gratuiti a disposizione della comunità, che aggiungeranno nuovi dungeon da esplorare, nuovi bottini da trovare e nuovi eroi da salvare e utilizzare.
Scopri oltre 20 eroi unici, ciascuno con proprie caratteristiche, abilità passive e una storia completamente narrata da completare.
Centinaia di oggetti unici da trovare o da fabbricare per migliorare ciascun eroe e potenziarne attacchi e abilità.
Migliora il tuo rifugio in cima alla montagna andando a caccia di taglie, allenando i tuoi eroi e assoldando nuovi artigiani per fabbricare oggetti.”