Blind Fate: Edo no Yami è un gioco di azione a scorrimento laterale con elementi platform ambientato in un Giappone a tema cyberpunk.
Troglobytes Games, lo stesso team di sviluppo dietro HyperParasite, lo ha annunciato nel settembre scorso per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S e, anche se ad oggi non abbiamo una data ufficiale, Blind Fate dovrebbe vedere la luce entro la fine di questo anno.
In Blind Fate: Edo no Yami, vestiremo i panni di un samurai cibernetico di nome Yami, privato della vista ma armato di katana e di un braccio cannone che dovrà usare per difendere il suo Shogun al quale ha giurato eterna fedeltà.
L’ambientazione e tutto ciò che ne farà parte sembrano essere curati molto nel dettaglio, soprattutto i nemici che sono la perfetta fusione fra demoni e yokai giapponesi con dei cyborg.
Tre di questi nemici sono stati rivelati tramite dei brevi video da 101xp, il publisher del gioco; vediamoli nel dettaglio.
Blind Fate: Edo no yami – Akaname
L’Akaname è un demone del folklore giapponese, letteralmente tradotto come leccatore di sporcizia, che solitamente viene raffigurato come una persona con artigli su mani e piedi, testa tozza ed una lunga lingua. Proprio la lingua sarà l’arma principale degli Akaname nel gioco.
Blind Fate: Edo no Yami – Wanyūdō
Il Wanyūdō è uno yokai del quale si dice abbia la forma di una ruota di carro e il volto di un uomo tormentato. Userà proprio la sua forma per cercare di travolgerci.
Blind Fate: Edo no Yami – Dorotabō
Degli yokai vendicativi che solitamente emergono strisciando dal terreno e che intrappolano le loro vittime. Cercheranno di far fare la stessa fine a Yami, quindi occhi aperti a tutto ciò che striscia.
Se Blind Fate: Edo no Yami ha attirato la tua attenzione, puoi trovare altre informazioni sul sito ufficiale del publisher e guardare il trailer di lancio che ti lasciamo di seguito.