Il 22 Agosto, 2019 l’editore di giochi Indie, Digerati, è lieto di annunciare che sta per arrivare su PlayStation VR una nuova esperienza virtuale di iNK Stories, Blindfold.
Nominato dalla BAFTA (British Academy of Film and Television Artsè, un’organizzazione britannica che premia annualmente opere cinematografiche, televisive e interattive) come uno “story-driven drama“, Blindfold Attinge da resoconti della vita reale e da fatti storici.
Blindfold rappresenta una potente esperienza virtuale che porterà il giocatore a Theran, nel 1979, durante il periodo della Rivoluzione Iraniana. Vestiremo in prima persona i panni di un fotoreporter che, come mostrato nel trailer, subirà un duro interrogatorio per aver diffuso la propaganda antistato, dentro la prigione di Evin, in Iran.
una delle caratteristiche peculiari di questo titolo è che a ogni azione come: annuire con la testa, rimanere in silenzio, negare etc, corrisponderà una reazione, la quale cambierà l’arco degli eventi che il protagonista subirà durante la storia.
Nel Trailer vediamo i primi momenti di gioco dove, il guardiano, Asadollah Lajevardi, mette alla prova la nostra resistenza torturando un nostro compagno. Anche con una grafica non eccelsa, il gioco si presenta con uno scenario molto suggestivo e caratterizzante che riesce a far immedesimare in pieno il giocatore.
Blindfold si pone quindi come un’esperienza breve e straziante dove ogni scelta conta. Come accennato, il gioco è ispirato ai racconti della vita reale della prigione di Evin e dell’interrogatore Asadollah Lajevardi e sarà disponibile per il download dal PlayStation Store a partire dal 3/4 settembre, rispettivamente NA / EU (coincidendo quindi con il 41° anniversario del massacro del Black Friday), sia come titolo autonomo, sia come bundle con 1979 Revolution: Black Friday.
Ecco il primo trailer, per darti un’idea più approfondita del gioco e della sua atmosfera.