Quale giocatore oggi non conosce Diablo?
Il leggendario GDR ha rivoluzionato il panorama gaming fin dagli esordi, riuscendo a creare un nuovo genere, (quello degli hack and slash) ed ottenendo schiere di appassionati.
Ciò che ha generato tutto questo apprezzamento non è stata solo la parte puramente “giocata”, ma anche l’intrigante lore che permea le nostre carneficine in giro per Sanctuarium.
Blizzard ha già approfondito la lore di Diablo in vari modi in passato, come diversi libri di ottima fattura (il libro di Cain ed il libro di Tyrael); oltre che con alcuni frammenti reperibili nei giochi stessi.
Perché vi diciamo questo? Come dice il titolo, Blizzard potrebbe avere in cantiere una serie TV di Diablo, da pubblicare su Netflix, la nota piattaforma streaming.
Sembra Infatti che il publisher si sia deciso a riprendere in mano uno dei suoi franchise di punta, dopo anni di calma dall’uscita del terzo capitolo.
Infatti, recentemente possiamo vedere l’uscita di Diablo III su Switch, oltre che dei rumor secondo cui Blizzard stia lavorando ad un progetto legato al franchise.
Che sia proprio questo?
Secondo il sito Revenge of The Fans, Andrew Cosby sarebbe stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di una serie TV dedicata alla saga.
Quest’ultimo non è un nome nuovo. Infatti, Cosby è già stato responsabile di numerosi adattamenti di serie TV, diventando un nome da tenere d’occhio.
Nonostante una conversione cinematografica sarebbe motivo di gioia per molti giocatori (anche per il sottoscritto), ricordiamo che questo è solo un rumor ed, in quanto tale, va preso con le pinze.
Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi in caso di ulteriori, preziosi, dettagli; quindi seguite le nostre news per essere certi di non perdervi nulla.
Vi piace l’idea di una serie TV su Diablo? Pensate che possa essere un buon modo per approfondire la lore del titolo?