I giochi spesso incontrano aspre critiche quando non incontrano i piaceri della comunità e spesso, le aziende prendono contromisure. Detto questo, Blizzard sta contrastando gli attacchi degli utenti cancellando commenti negativi per Diablo Immortal su youtube?
I trailer cinematografici e i gameplay sono stati pubblicati su Youtube per coloro che non hanno potuto partecipare al panel per vedere. Entrambi i video sono stati affrontati con un forte contraccolpo dalla comunità di Diablo. Molte persone hanno lasciato commenti criticando duramente o, in alcuni casi, persino denunciando Blizzard come azienda per i giochi. Il rapporto Mi piace / Non mi piace, così come i commenti, erano entrambi nella zona rossa. Come ha fatto Blizzard ad affrontarlo?
Da un’analisi sembra che Blizzard abbia affrontato il problema del backlash eliminando effettivamente i commenti negativi su Youtube, ma non ha nemmeno elencato e ha ricaricato i trailer per resettare i rapporti di non gradimento e nascondere quante persone hanno odiato il gioco.
I numeri dei social blade hanno suggerito l’oscuramento del commento e, naturalmente, la community non ha permesso a Blizzard di farla franca. Diversi commentatori affermano che i loro commenti venivano semplicemente caricati di nuovo perché l’azienda continuava ad eliminarli. Il commento principale che ha abbastanza ricevuto più feedback positivi: “Vergognoso, 9 volte hanno cancellato il mio commento principale. Quindi dico di nuovo, amici … “No King Rules Forever My Son” Per oltre 20 anni ho giocato ai giochi Blizzard, non dimenticherò mai di entrare in santuario per la prima volta. Hai cambiato … addio amici. “
Diablo Immortal per coloro che non lo conoscono, è l’ultima puntata di Blizzard sulla serie di giochi di Diablo. La serie Diablo fa parte di un trio di giochi isometrici della compagnia insieme a Starcraft e Warcraft. Immortal è l’ultimo, è ambientato tra gli eventi di Diablo 2 e 3. Ma il problema è che è su cellulare, che è qualcosa che nessuno ha chiesto e vuole.