Blizzard, ha da poco rilasciato un elenco delle probabili finestre d’uscita per quanto riguarda i suoi piú importanti progetti in via di sviluppo. A potersi dire soddisfatti tra chi apprezza le IP in questione, gli estimatori di Call of Duty che avranno un nuovo sparatutto durante le feste natalizie. E tutti gli altri, invece?
Parliamoci chiaro: non serviva certo la conferma di Blizzard per capire quanto fosse impensabile che Diablo IV uscisse entro quest’anno. Per quanto riguarda Overwatch 2 però, che a conti fatti venne presentato come un more of the same particolarmente derivato, la cosa è un po’ diversa. A questo punto, la crisi che sta attraversando il colosso statunitense, è ormai sotto gli occhi di tutti.
La software house che risponde ad Activision non se la sta infatti passando bene e dopo gli errori nella comunicazione, l’orrendo Warcraft III: Reforged, i dipendenti sottopagati e l’abbandono di molti membri veterani, Blizzard sembra essere ben lontana dai cosiddetti fasti di un tempo.
Ora, la nostra speranza non può che essere quella di notare un netto miglioramento, dopo che i team interni di Blizzard sono stati riorganizzati grazie anche alle aggiunte di chi formava Vicarious Visions. Un remake di Diablo II, lo sappiamo, è già in programma, ma basterà questo supporto a migliorare la situazione?