Che il negromante sia con voi
Blizzard Enterteinment è da sempre fautrice di grandi titoli, capaci di regalare ai propri fan emozioni uniche, indimenticabili e che durano nel tempo come pochi altri.
La compagnia che ha dato vita a vere e proprie icone, come World of Waracraft, StarCraft ed i più recenti Overwatch e Heores of the Storm, tutti giochi che si basano quasi esclusivamente sulla componente cooperativa e massiva, ha però anche saputo creare una delle migliori saghe single player, impreziosita comunque da un comparto multigiocatore (seppur marginale) che da ormai decine di anni appassiona milioni di videgiocatori. Stiamo parlando, ovviamente, di Diablo, giunto per ora al terzo capitolo della saga (uscito nel 2012), che continua a far segnare cifre importanti nonostante gli anni passati e l’arrivo di tantissimi altri titoli sul mercato capaci di attirare fortemente l’interesse comune dei videogiocatori, specie di quelli più giovani.
Da anni, però, si aspetta di assistere all’arrivo di un qualcosa di nuovo, un sequel che possa concretamente risvegliare l’interesse comune per il brand che, al netto di un successo clamoroso, è indubbiamente (per forza di cose) in calo. Il momento tanto atteso parrebbe essere finalmente arrivato: Blizzard ha confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto dedicato proprio all’universo di Diablo e, probabilmente, ne sapremo di più in merito durante il prossimo E3.
“Stiamo lavorando a un nuovo e non ancora annunciato progetto di Diablo. Sei un abile dungeon artist? Vieni a lavorare con noi, e insieme costruiremo qualcosa di eccezionale”
Non è ancora chiaro se si tratta di Diablo 4, della remastered del primo o del secondo capitolo o se Blizzard si sia riferita al porting dello stesso Diablo 3 su Nintendo Switch. Le aspettative, in ogni caso, sono comunque alte e noi non vediamo l’ora di scoprirne di più.
E voi cosa ne pensate? Conoscete la saga? Vorreste un sequel? Uno Spin-off? Parliamone insieme.