Overwatch è uno dei titoli che ha fatto più parlare di se negli ultimi anni, diventando uno dei principali videogiochi riconducibili agli eSport ed uno dei più giocati al mondo. Visto il grande successo del gioco, Activision Blizzard ha i piani davvero chiari riguardo al futuro del titolo.
Settimana scorsa, il “boss” di Blizzard, J. Allen Brack, ha avuto un Earning Call (una chiamata nella quale vengono discussi i risultati finanziari di un determinato periodo) con gli investitori, nel corso della quale ha dichiarato: “Nell’ultimo quarto di anno, ho parlato delle grandi ambizioni che abbiamo riguardo all’universo di Overwatch, e di come possiamo svilupparlo nel tempo. Il gioco rappresenta uno dei più grandi franchise di Blizzard e stiamo continuando a dedicargli risorse e attenzioni, in modo da poter aiutare a crescere la community e il franchise stesso nel tempo“.
Brack ha aggiunto che Blizzard continuerà ad aggiungere nuovi eroi, nuove mappe e nuove esperienze nel periodo finanziario compreso tra il 2019 ed il 2020 per continuare a far crescere il gioco. Esso ha però anche dichiarato che, anche se gli sviluppatori si stanno concentrando sul titolo già esistente, ci sono altri progetti in ballo sui quali essi si stanno focalizzando al momento.
Il fatto che Blizzard abbia l’intenzione di continuare ad aggiungere altri elementi ad Overwatch è fantastico, ma gli altri progetti nominati sono stati tirati in ballo in maniera piuttosto vaga e lasciano spazio all’immaginazione. Si tratta di un nuovo spin-off del franchise? Oppure stiamo parlando di un titolo completamente nuovo che vada ad arricchire la serie? Non ci rimane altro da fare se non aspettare con pazienza un annuncio ufficiale, che purtroppo non arriverà alla Gamescom di quest’anno, visto che Blizzard ha annunciato che non parteciperà all’evento.
Overwatch è al momento disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e vanta una community veramente imponente.