Se hai giocato regolarmente a Overwatch, allora probabilmente avrai notato che il gioco ha avuto vari aggiornamenti ed eventi stagionali che aggiungevano al gioco elementi extra come skin e simili per compensare la poca varietà offerta dal gioco base. Il forum ufficiale di Overwatch è pieno di lamentele da parte dei fan che però sembrano ignorate da Blizzard, ma la software house ha già preso in considerazione i feedback ai quali non ha potuto dedicarsi fino ad ora.
Parlando con Kotaku alla BlizzCon, il vicepresidente Blizzard e il direttore di Overwatch, Jeff Kaplan, hanno riconosciuto la recente mancanza di supporto per Overwatch e hanno rivelato che il team ha avuto difficoltà a dividere il suo tempo tra il supporto dell’originale e lo sviluppo del sequel in arrivo.
“La colpa va tutta ad Overwatch 2”, ha ammesso Kaplan. “E questa era la ragione per cui eravamo così entusiasti di annunciare Overwatch 2. Ora sentiamo di poter parlare apertamente con la communty su cosa stavano facendo”.
Kaplan ha continuato dicendo che ripassare gli eventi stagionali è stato estremamente faticoso per il team di sviluppo, soprattutto perché pieno di idee.
“Mi siedo proprio accanto a uno dei designer di Revenge di Junkenstein – questo brillante ragazzo di nome Mike Heiberg – ed è come ‘Ho tutte queste idee che voglio fare per Halloween quest’anno’ . E io sono tipo” ‘Capisco, Mike, ma ci stiamo concentrando su quest’altra cosa in questo momento’. Quindi è difficile per noi.”
Kaplan ha aggiunto che i client multiplayer per Overwatch 1 e Overwatch 2 si uniranno ad un certo punto perché Blizzard non vuole frammentare la sua base dei giocatori e non vuole che un gruppo di giocatori abbia un vantaggio rispetto all’altro a causa di cose come frame rate migliori. Ha anche detto che, quando uscirà il sequel, i giocatori riceveranno ancora una volta aggiornamenti corposi.
Overwatch 2 è in sviluppo per tutte le piattaforme. Non è stata annunciata una finestra di rilascio.