Negli ultimi mesi stanno accanendo diversi avvenimenti e scelte importanti in casa Blizzard, a cominciare dall’acquisizione da parte di Xbox, i conseguenti licenziamenti del piano spese Microsoft e l’annullamento della BlizzCon 2024.
Chiaramente dopo l’acquisizione da parte di terzi ci sono stati dei forti cambiamenti all’interno dell’azienda che sembrano averla cambiata dall’interno. Come però ha sottolineato lo stesso portavoce di Blizzard, gli ultimi avvenimenti relativi alla BlizzCon 2024 sono stati presi internamente alla casa produttrice, non facendosi quindi influenzare da Microsoft.
Un nuovo titolo Blizzard in arrivo?
Dopo tutti i recenti cambiamenti, sembra che i motori dell’azienda si siano rimessi in moto: sulla pagina delle assunzioni infatti sono apparse delle posizioni di alto livello per lo sviluppo di un “gioco non annunciato”.
Le posizioni nello specifico sono: Design Director, Narrative Director, Creative Director e Senior Art Director, è probabile quindi che si stia parlando dello sviluppo di un vero e proprio nuovo titolo in casa Blizzard, vista la richiesta di tutte queste figure dirigenziali relative al gioco.
Al momento non sono presenti su Internet delle informazioni ufficiali in merito al titolo, nemmeno per quanto riguarda all’assunzione dei vari direttori creativi. Questo ha ovviamente lasciato spazio a diverse speculazioni da parte dei fan della software house.
Alcune speculazioni
Al momento sappiamo che Blizzard ha cancellato il tanto atteso progetto survival chiamato Odyssey poco tempo fa, ma è improbabile una rivisitazione del titolo, anche dopo l’acquisizione di Microsoft. Il dubbio che più attanaglia i giocatori al momento è se questo gioco non annunciato sarà una nuova proprietà intellettuale (IP) o un nuovo capitolo di un franchise della casa, per esempio Starcraft?
In un’intervista al CEO di Xbox del 2023, è stato menzionato il fatto che Blizzard ha ancora il desiderio e la passione di rivisitare alcuni dei suoi vecchi IP, ma dovremmo prendere queste affermazioni con le pinze per non farci troppe illusioni.
Un possibile Starcraft 3 sarebbe un ottima aggiunta per l’azienda, considerando il fatto che l’ultima volta che c’è stato un aggiornamento in merito al franchise è stato nel 2017 con StarCraft: Remastered.