Blizzard è una delle case di produzione più famose di sempre. Si tratta di un’azienda che è attiva fin dagli albori del gaming. Nel corso del tempo ci ha donato diversi giochi del tutto validi e che hanno catturato migliaia di fan!
Purtroppo però, ultimamente le cose non vanno bene e oggi l’azienda ha ben pensato d’indirizzare un messaggio a noi fan con l’obiettivo di spiegarci come in futuro le cose miglioreranno! Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Blizzard, ecco la lettera indirizzata ai fan!
La notizia di oggi è assai interessante e noi non vediamo l’ora di parlartene! Il tutto ha avuto inizio da un semplice fatto: Blizzard ha redatto una lettera indirizzata ai videogiocatori per spiegare quali saranno i suoi primi passi per cercare di riconquistare la loro importante fiducia.
Proprio così! L’azienda si rivolge ai player, in particolare è il boss Mike Ybarra che vuol dialogare con tutti i giocatori che nel corso del tempo hanno reso Blizzard il colosso che è diventato oggi! Ma come riconquistare la fiducia dei clienti?
Presto detto, nel lungo testo vengono toccati diversi argomenti, inclusi i problemi legali dovuti ai comportamenti indicibili che il personale si è permesso di mettere in atto! Da qui un estratto:
“La nostra priorità, ora e in futuro, è nel lavoro che stiamo facendo per ricostruire la vostra fiducia in Blizzard!”
Insomma, in futuro la priorità sarà quella di riallacciare i rapporti tra azienda e fan. Il testo prosegue spiegando quanto fatto finora per migliorare la cultura della compagnia e la comunicazione con la community.
Sappiamo che sei curioso, quindi ecco a te nel dettaglio cosa sta succedendo all’interno di Blizzard: stando al boss, il primo cambiamento riguarda la valutazione, sia qualitativa che economica, dei dirigenti e dei manager, che sarà basata sulla capacità di generare un ambiente lavorativo “sicuro, inclusivo e creativo.”
Inoltre Blizzard sta investendo grandi capitali nell’assunzione di personale di supporto per le risorse interne, all’unico scopo di monitorare e migliorare quanto appena detto.
Quindi, d’ora in poi a monitorare che tutto venga svolto nel migliore dei modi sarà vero e proprio personale specializzato e non più soci che avevano già altri compiti da svolgere. Una scelta lodevole che sicuramente premierà molto il benessere dello staff!
Lo stesso concetto è stato pensato per le indagini interne, il cui team è stato addirittura triplicato, e per i feedback dei team di sviluppo, che ora hanno un programma mirato a valutare i dirigenti. Ma per il dirigente dell’azienda tutto questo è solo l’inizio per Blizzard.
Insomma, è presto per sentenziare però c’è da dire che le nuove misure messe in atto dall’azienda sicuramente garantiranno un clima di lavoro molto più tranquillo e protetto perciò noi non possiamo che essere felici! Per il momento infine ti diamo appuntamento al prossimo articolo!