Blizzard ha notificato sul blog del suo sito ufficiale che non sarà presente alla Gamescom, gigantesca fiera dedicata al gaming, la quale si tiene in Germania ogni anno ad agosto. Nel post, la software house della California attribuisce tale decisione al bisogno di focalizzarsi sui propri progetti, ma è facile pensare dipenda da molteplici fattori. Primo tra essi è la volontà di concentrarsi sull’organizzazione della BlizzCon, le cui date e prevendite sono state annunciate da poco meno di una settimana. Non di minore importanza però è il fatto che la compagnia abbia bisogno di riassestarsi dopo aver licenziato in massa centinaia di dipendenti intorno a febbraio.
“In quanto parte di un rinnovato sforzo di rimanere, nel corso di quest’anno, concentrati sullo sviluppo di giochi presenti e futuri, è nostra decisione non avere uno stand alla Gamescom 2019”, recita il messaggio sul sito di Blizzard. Il comunicato si conclude dichiarando che “Non vediamo l’ora di condividere altri dettagli relativi ai progetti su cui stiamo lavorando in questo periodo, quando sarà il momento giusto”.
Non è irragionevole ritenere sia proprio la BlizzCon il “momento giusto” menzionato nell’avviso. La sua data d’inizio ufficiale è il primo giorno di novembre, quindi fino ad allora la software house avrà avuto tempo più che sufficiente di riorganizzare la propria forza lavorativa e mettere in ordine tutto l’annunciabile. Probabilmente solo a quel punto potremo vedere Blizzard portare sul tavolo novità serie come, si spera, il tanto chiacchierato Diablo 4.
Fino a quel momento, tuttavia, sembra che ci si debba aspettare un relativo silenzio stampa da parte di Blizzard, salvo magari annunci di aggiornamenti per titoli popolari come Overwatch, World of Warcraft, Heroes of the Storm e così via.
Per ulteriori informazioni, ti lasciamo il link alla pagina ufficiale della Blizzcon, dove potrai trovare tutti i dettagli relativi all’organizzazione dell’evento, notizie, palinsesto e ovviamente la prevendita dei biglietti, che partirà dal 4 maggio!
Che brutta notizia :(