Blizzard Entertainment sta ricevendo un brutto colpo in queste ore, a seguito all’annuncio fatto da Jeff Kaplan – direttore di Overwatch e vicepresidente della casa produttrice – in cui ha espressamente dichiarato le sue dimissioni.
“Sto lasciando Blizzard Entertainment dopo 19 bellissimi anni. È stata la soddisfazione di una vita avere l’opportinità di creare mondi ed eroi per un’audience così appassionato!”questo ha scritto Jeff Kaplan nel suo messaggio.
Jeff iniziò la sua carriera nella casa produttrice nel 2002 lavorando a pieno regime nel team di World of Warcraft portando un contributo notevole nel gioco come designer; dopo qualche anno, avvicinandosi sempre di più al 2009, divenne game director fino a lasciare il team per concentrarsi su Titan, progetto di Blizzard Entertainment che purtroppo non prese mai il volo. Continuò a essere game director per molto tempo, almeno fino ad oggi, specialmente dopo essere diventato il volto pubblico e ufficiale di Overwatch dal 2016.
Blizzard Entertainment cosa farà adesso?
Entrerà nel team, al posto di Jeff, Aaron che a livello di esperienza sembra essere di pari passo con l’ormai ex vice presidente. Ha 18 anni sulle spalle in Blizzard ed ha lavorato già per World of Warcraft per arrivare a far parte del team che realizzò Overwatch.
“Anche se non ho la pretesa di sostituire Jeff, sono comunque eccitato all’idea di prendere il ruolo di game director e di continuare a essere parte di quello stesso team che sta mettendo tutto il suo cuore, il talento e la concentrazione nella prossima iterazione di Overwatch, e sono onorato di poter continuare a servire questa incredibile community!” scrive Aaron in una lettera pubblicata dalla casa.
Sicuramente sentiremo nuove notizie da parte del nuovo volto di Overwatch e, nel frattempo, Blizzard chiede a tutti di unirsi insieme a loro per ringraziare Jeff del lavoro svolto fino ad oggi.
“GG” Jeff, per citare ancora una volta la tua lettera d’addio, e grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato in 19 anni.