Cominciamo subito con una puntualizzazione: i fan non sono stati assolutamente contenti di vedersi annunciare un capitolo mobile piuttosto di Diablo IV. Il disappunto è stato talmente forte che sembrerebbe che Blizzard abbia in parte confermato di avere un nuovo capitolo della saga in lavorazione, oltre a Diablo Immortal per smartphone: abbiamo trattato questa notizia e la potete trovare cliccando QUI.
Torniamo a noi! Diablo Immortal sarà un GDR d’azione multiplayer per Android e iOS, frutto di una collaborazione tra Blizzard Entertainment e NetEase Games. Le classi disponibili saranno sei: barbaro, crociato, cacciatore di demoni, monaco, negromante e mago. Il gioco è pensato per avere aggiornamenti costanti e quindi evolvere insieme alla community. I giocatori potranno socializzare tra di loro durante le avventure o mentre svolgono le attività meno rischiose: per esempio si potrà migliorare l’equipaggiamento, creare oggetti o formare gruppi prima della prossima impresa nella città di Cuor della Marca, il cuore del mondo di Diablo Immortal.
I controlli sono stati riprogettati per adattarli al touchscreene: i comandi direzionali rendono facile muoversi nel mondo di gioco e, per attivare le abilità, basta tenere premuto il pollice e successivamente prendere la mira e rilasciare, colpendo così i nemici. Questo nuovo capitolo della saga di Diablo è ambientato tra la fine di Diablo II: Lord of Destruction e l’inizio di Diablo III.
Il sito internet di riferimento lo potete recuperare cliccando su questo link!