Assieme al recente Nintendo Direct, il BlizzCon 2021 è indubbiamente uno degli eventi più attesi di questo periodo. Così come accaduto con la scorsa edizione, anche quest’anno gli annunci targati Blizzard saranno trasmessi interamente online a causa della pandemia da Covid-19 e saranno visibili da tutti in maniera totalmente gratuita in diretta!
L’attesissimo BlizzCon 2021 sarà “spezzato” in due parti: la prima si terrà già stasera, 19 febbraio, a partire dalle 23:00, la seconda domani sera, 20 febbraio, a partire dalla stessa ora. Mentre scopri nel nostro articolo dedicato cosa potremmo aspettarci dall’evento che sancisce uno dei momenti più importanti dell’anno per i videogiocatori, sappi che i leak si stanno già accumulando, e un insider sembra aver già rivelato alcuni contenuti niente male che vedremo nelle prossime ore.
A tutti gli eroi in ascolto…
Per la gioia dei fan di Overwatch pare che finalmente avremo novità sul seguito del popolare hero shooter, ormai scomparso dai radar da lunghissimo tempo. Purtroppo però le notizie relative a Overwatch 2 pare non saranno particolarmente lusinghiere; stando alle dichiarazioni dell’insider infatti il titolo non rivestirà un ruolo predominante nella scaletta del BlizzCon 2021, anzi, ci saranno poche notizie su cui ancora non abbiamo ulteriori dettagli.
Certamente non la migliore delle notizie dal momento che potrebbe significare che siamo ancora molto lontani dal poter mettere le mani su Overwatch 2, allo stesso tempo però, considerando l’ambiziosità del progetto (e anche considerando che Blizzard ci sa decisamente fare coi suoi brand) potrebbe voler dire che, quando il titolo verrà finalmente reso disponibile, ci troveremo davanti a qualcosa di rivoluzionario!
BlizzCon 2021: aspettati annunci “diabolici”!
Sembrano invece migliori le notizie relative a Diablo, altro brand di punta di casa Blizzard che troverà il suo spazio durante il BlizzCon 2021 con ben due titoli! In particolare si tratta di Diablo 2 Resurrected e Diablo 4.
Il primo sarà una riproposizione 1:1 dell’originale Diablo 2, naturalmente con un comparto tecnico aggiornato e al passo coi tempi (anche se si tratterà di una semplice remaster e non di un ben più elaborato remake), il titolo supporterà i 60fps e presenterà anche cinematiche e musiche rimasterizzate. L’attesissimo Diablo 4 invece tornerà finalmente a mostrarsi con un focus sulla classe Rogue, ma ancora nessuna informazione sulla finestra di lancio.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sugli annunci del BlizzCon 2021 e su tutte le novità del mondo videoludico!