La BlizzConline si terrà il 19 e 10 febbraio 2021, come annunciato da Blizzard in un comunicato ufficiale. La pandemia ha impattato su moltissimi eventi, e quello una volta conosciuto semplicemente come BlizzCon non ha fatto eccezione. Infatti, da vera e propria convention con show ed eventi dal vivo, la manifestazione si è trasformata in un happening totalmente virtuale – almeno per il pubblico.
La partecipazione tramite web, però, non è una novità. Le dirette di alcuni spettacoli erano già fruibili connettendosi, e per i fan più appassionati era disponibile un e-ticket per ottenere l’accesso completo ai contenuti online.
BlizzConline, un evento – purtroppo – speciale a un prezzo – per fortuna – speciale
Il costo del biglietto virtuale era di 40$, non poco direi. Ma J. Allen Brack, il presidente di Blizzard, durante l’ultima Blizzard Fireside Chat, ha dichiarato che “anche se non ci sarà una manifestazione dal vivo, quest’anno, teniamo molto alla prossima BlizzConline. Vogliamo che sia una grande celebrazione virtuale, e per questo sarà possibile guardare e partecipare alla BlizzConline gratis.”
Nel video qui sotto puoi trovare l’intera Fireside Chat.
Che il 2020 sia un anno particolare è evidente a tutti, e questa scelta di Blizzard – che proprio a causa della pandemia ha organizzato il 95% della propria forza lavoro con modalità di smart working – mi sembra davvero azzeccata. Lo show promette comunque una certa varietà e ricchezza di contenuti, dagli art contest, alle esibizioni e gare di coseplayers, senza dimenticare i vari panel. Ovviamente, la community aspetta con trepidazione novità per i franchise più popolari, magari dei video o qualche dettaglio su Overwatch 2 o Diablo 4… se non altro qualcosa che aiuti i più traumatizzati a superare l’ormai storico shock di Diablo Immortal!
Insomma, questa volta l’evento di Blizzard è davvero aperto a tutti, e questa formula non può che incuriosire qualsiasi gamer, me compreso. Ci vediamo (semmai in videochat) alla BlizzConline!