Molte novità dal BlizzCon
Durante il BlizzCon ci sono state molte iniziative interessanti, una tra le quali è stata far provare a 30.000 giocatori gli aggiornamenti dei loro giochi Blizzard preferiti. Inoltre alla fiera è sono stati mostrati gli eSports oltre a molte competizioni competitive e amichevoli.
Global Finals delle StarCraft® II World Championship Series
Vincitore: Rogue
Rouge era, secondo molti, il favorito per la vittoria del torneo di Star Craft. Infatti quando è salito sul palco ha dimostrato di meritare il titolo di WCS Global Champion vincendo la serie 4 a 2.
Finali dell’Heroes of the Storm® Global Championship
Squadra vincitrice: MVP Black
MVP Black e Fnatic si sono scontrate alle finali dopo una schiacciante vittoria per 3 a 0 alle finali. MVP però, grazie ad un finale mozzafiato, sono riusciti a battere gli avversari per 3 a 1. La squadra vincente ha dimostrato di meritarsi quel premio grazie alla loro determinazione e alla loro straordinaria bravura.
World of Warcraft® Arena World Championship
Squadra vincitrice: ABC
Ancora una squadra europea trionfa, questa volta in World of Wordcraft. La squadra è riuscita a spazzare via gli avversari nonostante le’ostilità del pubblico. ABC ha trionfato soprattutto grazie al Mago Arcano di Alex “Alec” Sheldrick.
Overwatch® World Cup
Paese vincitore: Corea del Sud
La Corea del Sud è stata sempre il “boss finale del BlizzCon”. Infatti, nonostante la bravura del team canadese, classificatosi secondo, il team della nazione asiatica ha vinto perdendo solamente in una mappa.
Hearthstone® Inn-vitational
Squadra vincente: Grimestreet Grifters
Nonostante i giorni di partite frenetiche, i Grimestreet Grifters sono riusciti a trionfare. La squadra ha combattuto fino alla fine riuscendo a vincere con un 6 a 5.
StarCraft: Remastered Ultimate Title Fight
Vincitore: Bisu
Bisu e Jaedong sono considerate due leggende di StarCraft e si sono scontrate al BlizzCon in uno scontro amichevole con ben 25,000$ in palio. Lo scontro è finito con la vittoria di Bisu con un 3 a 2.
Le principali novità dei giochi Bizzard
World of Warcraft
- Battle for Azeroth™ – Nella settima espansione di World of Warcraft, la guerra tra l’Orda e l’Alleanza si riaccenderà, mentre i giocatori affronteranno un lungo viaggio per reclutare nuovi alleati, assicurarsi le più potenti risorse del pianeta e combattere su diversi fronti per determinare quale fazione plasmerà l’incerto futuro di Azeroth.
- WoW® Classic – Oltre alla nuova espansione, Blizzard ha anche annunciato i primi passi per lo sviluppo di un’esperienza di gioco che riprenda le prime avventure dei giocatori nella versione originale di World of Warcraft.
Hearthstone
- Coboldi & Catacombe – La nuova espansione per Hearthstone, in arrivo a dicembre, porterà i giocatori nelle caverne sotterranee di Azeroth e gli metterà a disposizione ben 135 nuove carte.
- Spedizioni – Coboldi & Catacombe introduce in Hearthstone una nuova modalità rigiocabile per giocatore singolo: impegnative e incalzanti avventure sotterranee ispirate ai classici dungeon fantasy. Le spedizioni sono gratuite per tutti i giocatori e non sono richiesti mazzi preimpostati per entrare.
- Nuove Armi leggendarie – Per la prima volta in Hearthstone, ecco le Armi Leggendarie. E tutte le classi ne potranno avere una.
- Carte Leggendarie gratuite – Per festeggiare questa nuova espansione, tutti i giocatori riceveranno un servitore Leggendario gratuito, Marin la Volpe, il 6 novembre. Inoltre chi si connetterà dopo la pubblicazione di Coboldi & Catacombe, a dicembre un’Arma Leggendaria casuale gratuita.
- I giocatori che vorranno trovarsi avvantaggiati rispetto agli altri possono preacquistare uno speciale pacchetto da 50 buste della nuova espansione al prezzo di 49,99 € e ricevere il dorso delle carte “Per il Bottino!” gratuitamente.
StarCraft II
- StarCraft II diventa free-to-play – A partire dal 14 novembre, i giocatori avranno libero accesso alla campagna di Wings of Liberty®, alla ladder classificata e a tutti i comandanti cooperativi (fino al livello 5).
- Mira Han e Matt Horner – Il nuovo comandante per la modalità cooperativa di StarCraft II è in realtà un duo: i giocatori potranno mettersi al comando di un devastante mix con le unità aeree del Dominio di Matt Horner e le unità terrestri di Mira Han.
- Bottino di Guerra: Stagione 2 – Sull’onda del successo del Bottino di Guerra di quest’anno, StarCraft II offrirà nuovamente ai giocatori una serie di contenuti stagionali con cui i giocatori con cui potranno supportare gli eSports di StarCraft II
Heroes of the Storm
- Hanzo e Alexstrasza – Due nuovi eroi introdurranno un modo di giocare nuovo e drasticamente differente in Heroes of the Storm, il MOBA di Blizzard, verso la fine di quest’anno.
- Aggiornamento della dinamica di gioco 2018 – Sono in arrivo diversi cambiamenti di gioco per Heroes of the Storm nel prossimo futuro, tra cui una visuale più ampia, nuove meccaniche per i mercenari e altri aggiornamenti alla dinamica di gioco.
- Chat vocale – I giocatori di un gruppo useranno automaticamente la chat vocale Blizzard (a meno che non la disattivino) e le squadre avranno l’opzione di attivarla.
- Matchmaking basato sulle prestazioni – Le prestazioni individuali dei giocatori durante le partite influenzeranno direttamente la valutazione del matchmaker, indipendentemente dal fatto che vincano o perdano.
Overwatch
- Moira – Un nuovo eroe di supporto, la genetista di nome Moira, si unirà presto alla lotta di Overwatch, il famosissimo sparatutto a squadre di Blizzard.
- Blizzard World – Un parco divertimenti che celebra gli universi di gioco di Diablo, StarCraft e Warcraft è la location della nuova mappa di Overwatch.
- “Onore e gloria” – Nell’ultimo episodio della serie di corti animati di Overwatch, gli spettatori vedranno il passato di Reinhardt, che deve decidere se rispondere alla chiamata di Winston e unirsi alla riformata Overwatch.
- Overwatch League – La stagione inaugurale verrà disputata da 12 squadre per le partite in casa e in trasferta, all’interno dell’Atlantic Division e della Pacific Division. I match di lega si giocheranno quattro giorni alla settimana durante la regular season, che inizierà il 10 gennaio 2018.
Insomma, possiamo dire che ci sono state moltissime novità moto interessanti.