Da pochissimo è finalmente uscito Silent Hill 2 Remake, riproposizione del classico Konami uscito originariamente su PlayStation 2, e che adesso è stato riportato su PS5 e PC grazie a Bloober Team. Nonostante sulle prime il titolo non sembrasse incontrare il gusto del pubblico, il prodotto finale è un successo, e sia la critica che la community videoludica lo stanno giudicando molto bene.
Potremmo vedere altri Silent Hill sviluppati da Bloober Team
E proprio a proposito di questo parla il direttore del team, che riferendosi alla saga di Silent Hill ha dichiarato che sarebbero pronti a prendere in mano un altro progetto, anche creando un nuovo titolo completamente da 0. Wojciech Piejko dice a IGN US: “Siamo sempre pronti al riguardo, se si presenterà l’opportunità la prenderemo”.
Queste parole fanno ben sperare i fan in una vera e propria rinascita del franchise, che da anni era ormai stagnante dopo dei titolo che non avevano convinto molto e il cancellato progetto ideato da Hideo Kojima, che avrebbe sicuramente rilanciato la saga. Ovviamente si dovrà aspettare un po’ di tempo per sapere altro al riguardo, ma le premesse ci sono sicuramente.