Bloober Team è un’azienda molto famosa che potresti aver sentito magari per via di The Medium uno dei titoli di maggior successo che lo studio è stato in grado di regalarci! A ogni modo, il team si è da poco dimostrato molto solidale nei confronti dell’Ucraina e noi oggi siamo qui per raccontarti la decisione appena presa che ci ha lasciato a dir poco stupefatti!
Se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi in quanto la notizia di oggi potrebbe lasciarti a bocca aperta!
Bloober Team da oggi stop alla vendita dei propri giochi in Russia e Bielorussia!
Il conflitto che si sta consumando in Ucraina e che vede coinvolta la Russia ha scatenato la solidarietà di tutto il mondo. Oggi siamo qui per raccontarti di come l’ennesima azienda, cioè Bloober Team abbia giustamente deciso di schierarsi a favore dell’Ucraina attraverso un piccolo ma davvero bel gesto!
Di cosa parliamo? Presto detto! Se risiedi in Russia o in Bielorussia, scordati di acquistare qualsiasi titolo di Bloober Team! Proprio così, l’azienda ha deciso volutamente di privarsi dei possibili ricavi e di conseguenza da oggi a tutti i residenti dei due stati sarà proibito acquistare un catalogo piuttosto corposo di titoli tra cui:
- A-men
- A-Men 2
- BRAWL
- Blair Witch
- Blair Witch Digital Soundtrack
- Blair Witch VR Edition
- Layers of Fear
- Layers of Fear – Soundtrack
- Layers of Fear 2
- Layers of Fear 2 – Original Soundtrack
- Layers of Fear VR
- Layers of Fear: Inheritance
- Observer: System Redux
- Observer System Redux Soundtrack
- The Art of Blair Witch
- The Art of Observer System Redux
- The Art of The Medium
- The Medium
- The Medium Soundtrack
Ma non è finita qui, perché l’azienda ha anche dato il via a una campagna di aiuti verso i rifugiati ucraini e sta anche attivamente donando soldi e alloggi per cercare di aiutare quanto più possibile. Non è mancato il classico comunicato di Bloober Team ufficiale che ovviamente ti riportiamo.
Dear community,
(1/5) As the Russian unprovoked invasion of Ukraine continues, killing defenders and civilians alike, we at Bloober Team have decided to stop selling our titles in Russia and Belarus across all platforms.#BlooberTeam #Ukraine #UkraineRussiaWar pic.twitter.com/kC5b7pXqVq— Bloober Team (@BlooberTeam) March 3, 2022
“Mentre l’invasione russa in nessun modo provocata, ai danni dell’Ucraina continua, uccidendo difensori e civili allo stesso modo, noi di Bloober Team abbiamo deciso di smettere di vendere i nostri titoli in Russia e Bielorussia su tutte le piattaforme. Abbiamo lavorato con i nostri partner per bloccare i giochi nei negozi per questi paesi, il divieto entra in vigore per primo su Steam.
I nostri cuori sono con il popolo ucraino e questo è uno dei tanti passi che stiamo intraprendendo per supportarli. Capiamo che la nostra decisione potrebbe influenzare molti giocatori russi e bielorussi che non sono coinvolti in questa invasione, ma pensiamo fermamente che vale la pena adempiere ogni passo necessario per aiutare a bloccare la guerra, incluso quello appena fatto, mostrando piena solidarietà al popolo ucraino con parole e azioni, oltre a creare pressione sull’opinione pubblica russa e bielorussa.
Crediamo che una resistenza congiunta globale possa aiutare e fare la differenza. Vogliamo far parte di un mondo che non chiude un occhio verso guerrafondai. E non rimarremo neutrali quando sono in gioco vite umane.”
Per quanto ci riguarda, quando gesti simili entrano nel mondo del gaming, noi ci sentiamo più che fieri di farne parte! In questi giorni sono molte le aziende che si stanno schierando nettamente contro il conflitto.
Se la questione non dovesse colpirti, vogliamo ricordarti che l’obiettivo principale di un’azienda è quello di generare introiti, quindi il fatto che Bloober Team stia formalmente rinunciando a buona parte di essi all’unico scopo di mandare un messaggio, è un gesto davvero grande!
Noi ovviamente ti terremo informato se qualche altra compagnia si schiererà nettamente contro il conflitto e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!