Nel futuro di Bloober Team, il piccolo sviluppatore di The Medium e diversi altri giochi, c’è all’orizzonte una interessante collaborazione con Konami, che secondo alcune voci potrebbe portarci a un nuovo episodio di Silent Hill. Nel frattempo però, proprio dal sito ufficiale dello studio, emergono tre progetti inediti cui sviluppo è in parte finanziato dall’Unione Europea: ognuno dei titoli ha un particolare nome in codice, con annessa descrizione che ci offre un’idea sul genere di produzione che dovremo aspettarci.
I tre nuovi progetti di Bloober Team nel dettaglio
Iniziamo con Project H20, cui finanziamento è arrivato nel 2018, e che viene descritto come un gioco horror medievale che includerà combattimenti corpo a corpo, alieni e un sistema di scelte.
Passiamo quindi a Project Black, finanziato nel 2019, che sembra essere ispirato ad Assassin’s Creed per il modo per cui ricostruisce un’ambientazione storica non meglio precisata. Il fulcro, come accade per le produzioni del team, sarebbe una storia dai toni dark, in cui si parlerà delle tematiche della fede, del concetto di umanità e, ancora, dell’esistenza degli alieni.
Chiudiamo quindi con Project Dum Spiro, finanziato addirittura nel 2016, che dovrebbe essere un horror ambientato in Polonia, proprio come The Medium: il protagonista sarebbe un giovane che tenterà di salvare la sorella da qualcosa di non meglio precisato.
Non è ancora chiaro quando Bloober Team intenda mostrare questi progetti e soprattutto a in quale stato dei lavori si trovino. Ne sapremo qualcosa presumibilmente nei prossimi mesi.