“Più divertente, più sanguinoso e più spettacolare che mai!”, Blood Bowl 3 è realtà! O meglio, lo sarà entro la fine del prossimo anno.
Ad annunciarlo sono gli stessi produttori e sviluppatori del titolo, Nacon e Cyanide, i quali hanno anche ufficializzato l’arrivo di una Closed Beta in arrivo nei primi mesi del 2021.
Sembra, tuttavia, che l’unico modo sinora conosciuto per accedere a questa beta chiusa di Blood Bowl 3 sia quello di preordinare la nuova edizione del gioco da tavolo.
Per chi non lo sapesse, infatti, Blood Bowl 3 è si il terzo capitolo di una saga videoludica, ma tale saga trae ispirazione dal gioco da tavolo pubblicato negli anni 80′ dalla Games Workshop (proprio lei ha diffuso la notizia dell’accesso alla beta tramite preordine).
Tutti i capitoli della saga, incluso Blood Bowl 3, sono ambientati nell’universo fantasy di Warhammer ed il gameplay è incentrato su partite di football americano a turni.
Le squadre utilizzabili sono composte dai membri delle diverse razze presenti nell’mondo fittizio creato sempre dalla Games Workshop: Umani, Elfi, Orchi e Nani sono le più famose, ma ce ne sono molte di più.
Purtroppo sono molto poche le informazioni in nostro possesso in merito alle novità che introdurrà Blood Bowl 3:
Sappiamo che il titolo uscirà, oltre che sulle console next-gen, anche su quelle “attuali”, quindi su PlayStation 4, Xbox One e persino Nintendo Switch. Dunque, sebbene possiamo (e dobbiamo!) aspettarci un salto qualitativo a livello grafico rispetto al capitolo precedente, meglio frenare i nostri desideri in merito ad un “gameplay next-gen”.
In attesa di sapere quali saranno gli altri metodi per accedere alla Closed Beta di Blood Bowl 3, ecco il resto dell’annuncio di Nacon e Cyanide alla presentazione del gioco:
“Blood Bowl 3 sarà un successo tra i fan dell’universo di Warhammer e dei giochi di strategia. Al lancio, il gioco includerà 12 squadre con il proprio campo e le proprie cheerleader, modalità Campagna e Multigiocatore ed opzioni di personalizzazione mai viste prima in un gioco della serie Blood Bowl “.