Che tipo di gioco è Blood Bowl 3?
Immagina una partita di football americano. Niente di speciale a parte il divertimento che puoi provare nell’assistere al match negli spalti di uno stadio.
Adesso pensa ad una partita di football americano nel mondo fantasy di Warhammer, popolato dalle più svariate razze quali umani, elfi, goblin, troll e orchi. Ho attirato la tua attenzione, ora?
Questo è ciò che avverrà nel terzo capitolo della saga di Blood Bowl, sviluppato dallo studio Cyanide e pubblicato da Nacon. Il gioco è una controparte videoludica dell’omonimo gioco da tavolo creato da Jervis Johnson per la società di giochi britannica Games Workshop.
Per quanto possa sembrare un gioco sportivo, in realtà Blood Bowl 3 è un videogioco strategico a turni, in cui il compito del giocatore sarà guidare la sua squadra nelle veci di allenatore per contrastare i team avversari a suon di calci, pugni e armi. Gli infortuni saranno infatti all’ordine del giorno, specialmente quando l’arbitro sarà un goblin che se ne infischia delle regole e sorvola su ogni forma di violenza.
In Blood Bowl 3 scendono in campo i Black Orcs
Adesso, in campo sta per arrivare una nuova squadra: i Black Orcs.
Il team di sviluppo ha infatti rilasciato un trailer che presenta questa brutale razza che farà di tutto pur di arrivare alla vittoria del match.
A differenza dei comuni orchi, i Black Orcs, caratterizzati dalla loro consunta armatura nera, useranno una brutalità inaudita, e il loro unico pensiero sarà incentrato sulla singola nozione che se tutti i giocatori avversari saranno più forti di loro, sopravvivranno alla partita più a lungo e di conseguenza vinceranno.
Sconfiggere i Black Orcs sarà quindi un duro e complicato lavoro, e la strategia potrebbe essere adesso la seconda alternativa per giungere alla vittoria. Bisognerà conquistare la palla e correre lungo il campo facendo fuori tutto ciò che ci ostacolerà la strada.
Il divertimento sarà quindi assicurato con questa nuova squadra in Blood Bowl 3, in uscita ad Agosto 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.