Tra i nuovi titoli che hanno sorpreso, Blood of Heroes è l’esempio perfetto di come semplici piccolezze adattate a basi di gameplay già esistente possano risultare davvero ottime!
Nato dalla fusione di titoli come For Honor e Dark Souls, il gioco fonde gli scontri PvP tra fazioni rivali, adattando uno scontro più dinamico fatto di mosse acrobatiche e magie tipico dei Souls-like.
Il risultato è un perfetto mix dinamico e fluido di mosse violente, esecuzioni senza scrupoli, muri di fuoco e fulmini velocissimi che renderanno ogni scontro diverso e pieno d’azione, senza contare la componente PvP che vedrà gruppi rivali di giocatori contendersi posti di dominio, scontri deathmatch e molto altro!
E quale occasione migliore per toccare con mano se non giocando la Open Beta disponibile dal 26 agosto?
Blood of Heroes sarà il giusto risultato tra violenza ed aspettativa?
Seppur le somiglianze col titolo Ubisoft siano più che evidenti, il gioco promette zero cliché, un arsenale ben fornito di armi e moveset diversi, armature, personalizzazioni e tanta violenza!
Tutto del nostro vichingo sarà personalizzabile a cominciare dalle armi che sembrano comprendere il classico scudo e mazza o doppie asce, ognuna con il proprio movimento e stile d’attacco, il tutto unito a magie che sembrano spaziare da semplici potenziamenti dei fendenti infusi col potere del fulmine a muri di fuoco rovente che dividono l’area dello scontro!
Uno scontro senza esclusione di colpi e persino le schermaglie tra più giocatori possono avere il risultato più inaspettato, in quanto il singolo errore potrebbe costare la vittoria all’intero gruppo! Sicuramente un titolo abbastanza ambizioso e che dovrà fare i conti maggiormente con For Honor ed i suoi ormai 5 anni e più di cure ed attenzioni, ma mai dire mai!
La Beta sicuramente sfaterà ogni dubbio o confermerà la mera copia del gioco, ma per ora non possiamo che restare sulle spine ancora per qualche settimana e tenerci pronti per ulteriori notizie riguardanti Blood of Heroes.