Bloodborne domina già su PC, anche se non è stato ancora lanciato ufficialmente. Ci riferiamo infatti alla versione PlayStation 4 giocata in cloud tramite browser grazie al catalogo offerto dal PlayStation Now, il servizio online di Sony che mette sul piatto diversi titoli PS2, PS3 e appunto PS4. Il PlayStation Blog ufficiale ha diffuso infatti le statistiche relative alla prima metà del 2021, da cui emerge come Bloodborne sia stato il gioco più avviato su PC tramite il Now.
Bloodborne, in attesa della remastered anche su PC
Una notizia che curiosamente fa il pari con le recenti indiscrezioni che parlano dello sviluppo di una Bloodborne Remastered non solo su PlayStation 5, ma anche su PC. Sicuramente la statistica può anche lasciare il tempo che prova, ma è anche la dimostrazione che i giocatori PC sarebbero ben entusiasti di avere una versione ufficiale del gioco sviluppata per mouse e tastiera.
Per la cronaca, non sorprendono gli altri titoli presenti in questa speciale classifica: al secondo posto troviamo Horizon Zero Dawn, nonostante sia già disponibile effettivamente su PC, seguito da The Last of Us, Marvel’s Avengers e infine, questo sì un po’ a sorpresa, Detroit Become Human.
Per quanto riguarda invece i titoli PlayStation Now più apprezzati su PlayStation 4 e PlayStation 5 troviamo al primo posto Marvel’s Avengers, seguito da Horizon Zero Dawn, Call of Duty: Black Ops 3, F1 2020 e WWE 2K19. Quasi due mondi totalmente opposti.