Bloodborne Hunter’s Edition è la nuova puntata delle indiscrezioni che vogliono il ritorno del titolo From Software con una versione rimasterizzata per PC e PlayStation 5. Demonite, un insider su 4chan molto conosciuto tra i fan del gioco dato che è stato il primo a svelare l’esistenza del titolo per PlayStation 4, conferma infatti che questa edizione è effettivamente in lavorazione e dovrebbe risolvere alcuni difetti del gioco originale.
Bloodborne Hunter’s Edition sarà come una Director’s Cut?
Primo fra tutti, la versione rimasterizzata metterà fine al problema del frame rate instabile, offrendo un codice che sia in grado di garantire una modalità a 60 FPS. Come accade ormai per molti giochi, potrebbe esserci la possibilità di scegliere anche un’opzione grafica che includa il ray tracing, mentre su PC potremmo avere prestazioni con tetto massimo a 60 frame per secondo.
La fonte afferma che non vedremo nuove aree in Bloodborne Hunter’s Edition, ma potrebbe esserci un’espansione di quelle già esistenti, come Cainhurst Castle e Cathedral Ward. Si parla anche di sei nuove armi, con l’obiettivo di far rientrare il gioco nella collana Director’s Cut di recente introdotta da Sony con Death Stranding e Ghost of Tsushima.
In tal senso, bisogna aspettarsi una formula di upgrade molto simile, con 20 dollari richiesti a chi possiede il gioco base, 10 dollari per chi ha acquistato il DLC The Old Hunters e totalmente gratuito per coloro che hanno optato per la Game of The Year Edition. Demonite suggerisce un lancio tra gennaio e febbraio, ma come tutto ciò che è stato detto sono informazioni che vanno prese con le pinze fino ad annuncio ufficiale.