Bloodborne è uno dei titoli più amati della scorsa generazione e praticamente ogni possessore di PlayStation 4 ha voluto dargli una possibilità. Da diverso tempo però è stata annunciata una seconda vita per Bloodborne, che verrà infatti trasformato in un gioco da tavolo. Il gioco da tavolo è stato lanciato su Kickstarter da CMON ormai diverso tempo fa e proprio in questo periodo coloro che hanno aderito al progetto stanno ricevendo le proprie copie del gioco.
Ovviamente però il gioco edito da CMON è totalmente in lingua inglese, quindi per chi non mastica bene questa lingua potrebbe essere difficoltoso approcciarsi al gioco. Fortunatamente però viene in soccorso Asmodee Italia che metterà in vendita la versione italiana del gioco da tavolo di Bloodborne (anche se purtroppo mancheranno tutte le succose esclusive Kickstarter).
Secondo il sito di Asmodee il gioco arriverà tradotto durante maggio 2021, ma ovviamente con la situazione sanitaria che c’è al momento nulla è per scontato. Se vuoi avere qualche informazione in più sul gioco, ecco una piccola presentazione:
“Bloodborne: Il Gioco da Tavolo è un gioco collaborativo dalle atmosfere cupe e ricco di sfide dove da 1 a 4 Cacciatori devono esplorare la città di Yharnam attraverso 4 diverse campagne, facendosi strada combattendo belve, mostri e cittadini impazziti, rappresentati da incredibili miniature.
Durante il corso di una campagna, i Cacciatori scopriranno una storia unica e aumenteranno le proprie abilità e la propria potenza… se riusciranno a sopravvivere abbastanza a lungo! Questo gioco è basato sul pluripremiato videogioco Bloodborne di Sony Interactive Entertainment.
Pensate rapidamente, adattate le vostre tattiche e superate la moltitudine di mostri malvagi che vi sbarrano la strada: che la Caccia abbia inizio!”
Ti ricordiamo inoltre che se sei interessato alla versione Kickstarter del gioco, purtroppo ormai è davvero difficile ottenerla se non per dei prezzi piuttosto alti da qualche rivenditore online.