Ormai da qualche mese una versione remasterizzata per PC di Bloodborne è diventata disponibile, ovviamente non in forma ufficiale, in quanto il gioco non ha mai uscito al di fuori di PlayStation 4. Il progetto dei fan punta a rendere giocabile l’amato titolo FromSoftware anche a chi non è mai riuscito a giocarlo su PS4, o a chi semplicemente vorrebbe una versione migliorata del gioco originale.
Bloodborne diventa sempre meglio su PC
Il titolo è infatti giocabile su PC grazie a un performante emulatore per PS4 chiamato shadPS4, che permette tra gli altri di giocare all’avventura horror gotica uscita in esclusiva nel 2015. E da poco è uscita una mod che introduce delle texture di qualità molto migliore per una specifica area del gioco. La mod si chiama Bloodborne Upgraded Texture, e per il momento aggiunge delle texture 2x upscalate per il Sogno del Cacciatore.
Chi ha giocato il titolo ricorderà sicuramente l’hub principale, che il giocatore si troverà spesso a visitare ed esplorare nel corso della sua avventura. Probabilmente l’obbiettivo sarebbe quello di estendere la mod anche al resto del gioco, ma al momento non ci resta che star a guardare come si evolverà il progetto.