Da tempo aspettiamo nuove notizie sul brand di Bloodborne, molti di noi fan ancora aspettano speranzosi un teaser di Bloodborne 2. Purtroppo però, da From e Sony solo tanto, troppo, silenzio. Di recente, invece è tornato a generarsi un po’ di rumore, nutrito da numerosi addetti ai lavori e leaker da cui abbiamo scoperto proprio ultimamente una possibile versione per PC del gioco in arrivo. Se quelle voci fossero vere, anche se nutro seri dubbi sul fatto che Sony voglia privarsi dell’esclusività di un titolo simile, il PC potrebbe non essere l’unica nuova piattaforma verso cui potrebbe essere diretto il capolavoro di FromSoftware.
Su Twitter, Sloth Mom – lo stesso leaker che ha dato il via alla recente indiscrezione che vorrebbe l’improbabile porting per PC del titolo – ha dichiarato che è in fase di sviluppo anche un remaster del gioco per la prossima PlayStation 5. Stando a quanto riferito dal leaker, FromSoftware non sta gestendo la produzione di questa remaster in prima persona, ma che in ogni caso lo sviluppatore che ci sta lavorando è uno in cui Sloth Mom ha “una grande fiducia” grazie a “altri giochi che hanno portato”. Impossibile capire di chi stia parlando il leaker, ma quantomeno se prendiamo questo rumor per vero potremmo finalmente vedere Bloodborne tirato a lucido e chissà, magari a 60 fps.
Un’altra cosa interessante è che stando al leak la versione PlayStation 5 e PC di Bloodborne sarebbe stata annunciata da Sony all’evento PlayStation 5 il 4 giugno, showcase che alla fine è stato ritardato a causa delle proteste Black Lives Matter negli Stati Uniti.
Quanto ci sia di vero dietro a questi rumor non ci è dato saperlo, sopratutto perché stiamo parlando di Bloodborne, titolo intorno a cui si sono sprecati fior e fior di rumors rivelatisi puntualmente infondati. In ogni caso sappiamo che non passerà molto prima che Sony condivida una nuova data per il suo evento, quindi in un modo o nell’altro sapremo con certezza quanta verità c’è dietro tutto questo discorso.
Now, I said earlier I'd share more info about it. So, what I can confirm is that it's not just a PC port of Bloodborne, what was supposed to be revealed today was a Bloodborne Remastered/HD edition that was coming for PS5 and PC. I don't know of any release date as of yet.
— Casey Explosion (@CaseyExplosion) June 5, 2020