Bloodborne è sicuramente uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni, con la sua estetica gotica e il gameplay che, nonostante mantenga l’anima degli altri titoli FromSoftware, si rinnova con nuove meccaniche e guizzi di genio. Sono ormai anni che i fan aspettano una remaster per le nuove piattaforme, ma purtroppo il titolo non ha mai superato i confini di PlayStation 4.
Bloodborne Remake su PlayStation 6?
La situazione sembra recentemente essere cambiata con un recente post di I’m a Hero Too/Head on the Block, un insider che si è dimostrato molto affidabile negli ultimi anni, soprattutto riguardo a Bloodborne. Il post afferma che: “Bloodborne PC/PlayStation 5 è stato nei lavori per un po’ di tempo… Bluepoint era al lavoro e doveva essere il loro nuovo progetto, che però è stato affidato a qualcun altro… Ad ogni modo, è un titolo PlayStation 6“.
I vari post ci danno quasi più domande che risposte sul titolo: vorrebbe dire non solo che Bloodborne Remake sta venendo sviluppato, ma che Sony sta lavorando alla nuova PlayStation. In ogni caso non abbiamo niente di ufficiale tra le mani, anche se questo leaker si è dimostrato affidabile nel corso degli anni, basti pensare a quando ha diffuso la notizia dello sviluppo di Sonic x Shadow Generations.