Giungono altre conferme circa l’esistenza di una remastered per Bloodborne, il soulslike sviluppato e lanciato da From Software nel 2015 in esclusiva per PlayStation 4. Stando a quanto rivela infatti l’insider SoulsHunt su Twitter, il gioco sarebbe in lavorazione per PlayStation 5 e arriverà qualche mese dopo anche per PC.
Il progetto della rimasterizzazione non sarebbe stato affidato però né a From Software stessa, impegnata su Elden Ring, né a Bluepoint, il team che si è recentemente occupato del remake di Demon’s Souls. Sarebbe coinvolto infatti uno studio di terze parti non ancora conosciuto.
Beaucoup attendent une suite à Bloodborne mais cela n'arrivera pas. FS préfère se focaliser sur de nouvelles IPs
Cependant, Bloodborne sortira bien cette année sur PS5 (plus tard sur PC) ! Le remaster n'est pas développé par Bluepoint ni FS mais est ambitieux pic.twitter.com/zX2aBEkMAC
— jdl (@h3gd0g) June 19, 2021
Bloodborne Remastered per PC e PS5: annuncio a luglio?
SoulsHunt ha svelato in anticipo l’esistenza di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, il titolo Team Ninja effettivamente presentato poi all’E3 2021 di Los Angeles. Inoltre, voci su una rimasterizzazione di Bloodborne si susseguono ormai da diverso tempo e tutte concordano nell’affermare che, oltre che su PlayStation 5, arriverà anche su PC.
L’annuncio pare fosse atteso addirittura questa settimana, ma sarebbe stato spostato prossimamente per essere inserito all’interno del prossimo evento firmato Sony, che dovrebbe chiamarsi PlayStation Experience. Non ci è ancora dato sapere quando si terrà l’evento online, ma voci di corridoio sostengono che dovremo aspettare le prime settimane di luglio.
Staremo a vedere quindi se Bloodborne Remastered sarà davvero tra i protagonisti, andando potenzialmente a rappresentare una delle uscite PlayStation 5 per fine 2021.