Fin dalla sua uscita il 24 marzo 2015 come primo lavoro di FromSoftware sulla neonata PlayStation 4, Bloodborne è stato una delle opere videoludiche più amate dagli appassionati e non solo del genere soulslike. Grazie al suo sistema di combattimento veloce ed alle ambientazioni che ricordano molto quelle di una londra vittoriana oscura, afflitta da un male che oramai si è insinuato in ogni cosa, il titolo si è fatto strada nei cuori di moltissimi giocatori.
Tutto questo sta per avere un “nuovo” inizio.
Yharnam come non l’avete mai vista
Da oramai quasi un anno sul web, le voci di un demake di Bloodborne rimbalzano da una parte all’altra e quest’oggi assumono una forma più concreta che mai. Grazie ai mastodontici sforzi di Lilith Walther, mente e mano del progetto, tutti i cacciatori bramosi di echi del sangue potranno soddisfare la loro sete ed in una maniera senza precedenti.
La ragazza è riuscita infatti a ricreare il mondo ideato da Miyazaki nello stile grafico della prima console di casa Sony ed il risultato è spettacolare. Yharnam brilla di una nuova terrificante luce
Un miracolo alla portata di tutti
Non ci sono altre parole per definire l’opera compiuta dalla sviluppatrice, Walther infatti è riuscita a scomporre Bloodborne fino alle sue componenti ludiche essenziali ricostruendolo poi in una maniera consona ad un titolo di sesta generazione, riuscendo anche nella straordinaria impresa di mantenere un level design degno dell’originale.
Come se non bastasse l’opera è stata resa disponibile gratuitamente per tutti! Ti basterà cliccare sul seguente link e in un attimo la caccia sarà di nuovo aperta.