Bloodborne è uno dei migliori giochi rilasciati su PlayStation 4; dopo aver realizzato Demon’s Souls per PS3, il connubio FromSoftware e Sony è tornato per realizzare un’esclusiva che è rimasta impressa nelle menti dei giocatori grazie alle atmosfere lovecraftiane e al gameplay molto più frenetico se paragonato alla serie souls.
Ad oggi, il titolo è entrato saldamente nella cultura pop, pertanto non è raro trovare easter egg o produzioni (anche fan made) che tributano il gioco partorito dalla mente di Hidetaka Miyazaki. In separata sede, puoi vedere come apparirebbe Bloodborne se fosse una serie Cartoon Network.
Bloodborne, scoperto un attacco tagliato dalla versione finale
Bloodborne è un gioco con parecchi contenuti tagliati: a oggi non è difficile trovare sempre più cut content dell’esclusiva PlayStation 4 in giro per internet. Nonostante la sua compiutezza e la coscienziosità di Miyazaki nel non lasciare nulla al caso, il titolo risulta avere davvero molti tagli, almeno a giudicare dai numerosi contenuti rimossi che è possibile visionare in rete.
Lance McDonald, modder famoso per i contenuti scoperti all’interno delle produzioni di FromSoftware, ha scoperto un nuovo contenuto tagliato: il Cacciatore avrebbe potuto sferrare un calcio per poter destabilizzare i nemici scudati. A detta di McDonald non è stato difficile ripristinare questo attacco; il modder avrebbe semplicemente modificato due righe di codice per riesumare la meccanica di combat system.
In the very first gameplay trailer for Bloodborne, we saw a "kick" attack that was removed from the game long before we got to play it. It can be restored by uncommenting 2 lines of code. Here it is working again. pic.twitter.com/osK3AMdthk
— Lance McDonald (@manfightdragon) October 23, 2021
I fan più accaniti dei souls avranno notato come questo calcio sia presente anche nella serie più longeva del team giapponese: non è chiaro del perché questo attacco sia stato rimosso, ma probabilmente Miyazaki ha scelto di non inserire il calcio per rendere lo stile di gioco ancora più aggressivo e “costringendo” il giocatore a utilizzare maggiormente i parry con la pistola. A ogni modo, solo il game director conosce la vera risposta.
Bloodborne è un’esclusiva PlayStation 4.