Le voci di un possibile porting di Bloodborne su PC continuano regolarmente a spuntare fuori, nonostante Sony stia mantenendo un rigoroso silenzio che dura ormai da anni. Ora però, grazie a Colin Moriarty di Last Stand Media, ex IGN, i rumor si sono intensificati. Egli sostiene che Bluepoint Games stava lavorando non solo a una remaster di Bloodborne per PlayStation 5, ma anche a un vero e proprio sequel.
Bloodborne, novità a breve?
La notizia è stata poi confermata anche da un altro insider, ovvero Il co-fondatore di XboxEra Nick Baker, che gode di una certa attendibilità a livello di rumor inerenti al mondo PlayStation. Quest’ultimo ha riferito in un recente episodio dell’XboxEra Podcast, che sulla base di ciò che ha sentito, Bluepoint Games sta effettivamente lavorando su una remaster di Bloodborne per PlayStation 5 e su un sequel completo. Inoltre, Baker dice anche che un porting PC del primo gioco è in lavorazione.
Bluepoint Games è stata recentemente acquisita da PlayStation, in seguito alla quale è stato confermato che il prossimo gioco dello studio non sarebbe stato un altro remake, ma un contenuto originale, non facendo capire però se si tratta di una nuova IP o di un seguito di un brand già conosciuto. Poco dopo, un altro rumor ha affermato che anche un secondo progetto era in lavorazione presso Bluepoint e che dovrebbe essere il remake di un gioco amato.
Naturalmente, le voci sul gioco sono sempre state frequenti e quindi bisogna prendere tutto questo con le dovute cautele. Almeno finché Sony o la stessa Bluepoint non smuoverà le acque.